pescava-in-porto-ricci-e-bocconi,-sanzione-da-4000-euro-e-sequestro-dell'attrezzatura-–-linkoristano

Pescava in porto ricci e bocconi, sanzione da 4000 euro e sequestro dell'attrezzatura – LinkOristano

Cagliari

Operazione della Guardia costiera a Cagliari. Sequestrate anche diverse nasse al Poetto

Pescava ricci di mare e bocconi, ma è stato sorpreso dagli uomini della Capitaneria e ora dovrà pagare una sanzione di quattromila euro.  L’uomo  si trovava all’interno del porto di Cagliari dove sono vietate la pesca e le immersioni. Il pescato, circa 7 chili di prodotto, è stato sequestrato e poi rigettato in mare.

L’operazione della Capitaneria – Guardia costiera è stata effettuata questa mattina dall’equipaggio della motovedetta impegnata in attività di pattugliamento.

Al pescatore sportivo è stata altresì contestata la pesca subacquea con respiratore, vietata dalla normativa nazionale, ed è stata sequestrata l’attrezzatura da pesca.

I controlli, effettuati via terra e via mare dalla Guardia costiera, sono finalizzati al contrasto alla pesca illegale ed alla tutela di specie ittiche protette.

Nei giorni scorsi, in un’altra operazione, una motovedetta della Capitaneria di porto ha rinvenuto e sequestrato 85 nasse prive di corretta identificazione e segnalazione, deposte illegalmente da anonimi di fronte alla spiaggia del Poetto, liberando i pesci ancora vivi.

La Guardia Costiera di Cagliari sta svolgendo anche  una intensa e continua attività di controllo dei commercianti e dei ristoratori per tutelare la salute dei consumatori di prodotti ittici contro la commercializzazione di prodotti privi della certificazione prevista ed obbligatoria.

porto di cagliari pesca abusiva capitaneria guardia costiera

Le nasse sequestrate al Poetto di Cagliari

Sabato, 25 febbraio 2023

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *