il-set-lego-per-i-fan-dei-bts-(e-non-solo)

Il set Lego per i fan dei BTS (e non solo)

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti potremmo ricevere una commissione.

Il set Lego per i fan dei BTS

Foto: Lego

RM, Jin, SUGA, il camion dei gelati e il negozio di dischi: ecco il set (imperdibile) per i fan della band sudcoreana e altre proposte per gli appassionati di musica

Molto presto potremo avere a casa la miniatura di una delle band più popolari nella scena del K-pop mondiale assemblando ben 749 mattoncini. Lego ha annunciato un nuovo set per adulti dedicato al gruppo musicale sudcoreano BTS, noti anche come i Bangtan Boys.

Nato da un progetto proposto sulla piattaforma Ideas nell’aprile del 2021 e successivamente passato in produzione grazie al supporto di 10 mila sostenitori, il set permette di ricreare le scene del video del singolo multi-platino Dynamite con le versioni – fatte di mattoncini di plastica – della discoteca, del negozio di dischi e di ciambelle, del furgone del gelataio e molto altro.

Foto: Lego

Dai dischi esposti in vetrina al canestro da basket, il modello è ricco di dettagli accurati e ovviamente include le minifigure dei sette membri del gruppo, ognuna con un microfono, che possono essere posizionale sul palco e mosse attraverso un apposito meccanismo per vederle ballare.

Grande 14 cm di altezza, 38 cm di larghezza e 16 cm di profondità, il kit BTS Dynamite sarà disponibile dal prossimo 1 marzo – anche in Italia – a 99,99 euro. Inoltre, è prevista la consegna di un libretto illustrato con le istruzioni, oltre alla storia della band e le interviste ai designer del set.

Ma le proposte disponibili in commercio non accontentano solamente i fan dei BTS. Vi piacerebbe conoscere altre? Dai Beatles ai Rolling Stones, nella gallery di questo articolo trovate i set Lego dedicati agli appassionati di musica.

Altre storie di Vanity Fair che potrebbero interessarvi:

  • beatles lego

    Foto: Lego

    The Beatles

    Ispirato al White Album dei Beatles, questo set composto da 2.933 pezzi ci invita a riprodurre i ritratti di uno dei quattro membri del gruppo. E per completare l’opera prima di esporla in casa c’è un’aggiunta: un’esclusiva tessera autografata «The Beatles».

  • Foto: Lego

    Fender Stratocaster

    Sei corde, chiavi di accordatura, selettore del pickup, tracolla in tessuto e l’interruttore a pedale. Questo set Lego composto da 1.074 pezzi è pensato per chi vuole vivere il sogno delle celebrità della musica come Buddy Holly, Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton e Jimi Hendrix nonché icone che durante la loro carriera suonato una Fender Stratocaster.

  • Foto: Lego

    Quartetto Jazz

    Vi piace la musica jazz? Potete creare un quartetto di musicisti composto da un pianista, bassista, trombettista e un batterista. Misura 20 cm di altezza, 43 cm di larghezza e 16 cm di profondità.

  • Foto: Lego

    Pianoforte a coda

    Costruite un pianoforte a coda di mattoncini che funziona davvero. Usando l’app dedicata è possibile selezionare la modalità utente per suonare oppure la modalità automatica per godervi l’ascolto. I dettagli raffinati lo rendono uno splendido pezzo da esposizione per i collezionisti.

  • Foto: Lego

    The Rolling Stones

    Con questo kit, i fan del rock & roll e dei Rolling Stones possono creare uno dei loghi musicali più distintivi di sempre con cui rendere omaggio a una rock band leggendaria. Durante la realizzazione, è possibile scansionare il codice QR fornito per ascoltare una traccia audio con almeno un’ora di contenuti su misura per immergersi nel progetto.

  • Foto: Lego

    The Beatles – Yellow Submarine

    Un set per riprodurre l’iconico Yellow Submarine del famoso film del 1968. Il sottomarino è dotato di cabina di pilotaggio dove inserire le minifigure di John, Paul, George e Ringo. Ideale per gli appassionati di Lego e del gruppo musicale britannico.

  • Foto: Lego

    BTS Dynamite

    Una idea regalo per chi ama i BTS con dettagli autentici che ricreano le scene colorate del video del loro singolo di successo Dynamite.

Vanity Fair consiglia

Storie

David, il bimbo geniale, che a 9 anni ha finito il liceo

Aveva cominciato la scuola tre anni fa e ha seguito le lezioni online. Vuole diventare un astrofisico, studiare i buchi neri e le supernove

Motori

Paola Zukar, Lidia Carew e Giulia Bassani: «Guidate da un sogno».

L’artist manager, la performer e la divulgatrice scientifica sono le nuove protagoniste di Dreamers.On, il progetto di Porsche Italia dedicato a volti noti e persone comuni che hanno aperto nuove strade. Immaginando il futuro, contro ogni convenzione

Musica

I Måneskin da Jimmy Fallon: «Quando suonavamo per strada, puntavamo a non ricevere insulti»

Di nuovo ospite nel late show americano per promuovere il nuovo album, la rock band ha rivelato alcuni curiosi aneddoti: dalle urla di Damiano quando ha saputo della nomination ai Grammy al primo divertente incontro con Keith Richards («che non sapeva chi fossimo»)

Tecnologia

13 febbraio, Giornata Mondiale della Radio: ecco quelle da avere e da collezionare

Proclamata dall’UNESCO, la Giornata Mondiale della Radio si celebra il 13 febbraio. Un’occasione per ripercorrere le più iconiche, ma anche per esplorare le nuove evoluzioni di questo intramontabile mezzo di comunicazione

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *