Tensione altissima a Napoli dopo la giornata infuocata vissuta a causa degli scontri fra tifosi dell’Eintracht Francoforte e polizia. La paura è che dopo la partita le due tifoserie possano venire a contatto e che i tedeschi, tutti sprovvisti di biglietto, possano continuare a devastare la città e a ingaggiare scontri con le forze dell’ordine.
Per questo motivo sono stati allertati 118 e attività di pronto soccorso. Secondo quanto si legge su “La Repubblica”, a disporre lo stato di allerta il direttore generale dell’Asl Napoli1 Ciro Verdoliva attraverso una circolare inviata ai dirigenti del 118 e degli Ospedali del Mare, del Pellegrini e del San Paolo.
L’appello al 118 è di dislocare gli operatori in prossimità dello stadio quanto nel centro storico della città per garantire l’immediatezza degli interventi fino alle 02:00 del 16 marzo.
Dalla Lega dura presa di posizione
“Che sia il governo tedesco a pagare i danni. Aveva ragione il ministro Piantedosi a chiedere di vietare la trasferta a questi teppisti“, è quanto filtra dalla Lega alla luce degli scontri e della devastazione compiuta dai tifosi dell’Eintracht Francoforte a Napoli, lo riporta “La Repubblica”.