muore-assalito-da-uno-sciame-d'api-a-carbonia,-scafandro-chiuso-male:-addio-a-fausto-congiu-–-casteddu-on-line

Muore assalito da uno sciame d'api a Carbonia, scafandro chiuso male: addio a Fausto Congiu – Casteddu On line

È un pensionato 82enne di Giba, apicoltore hobbista, la vittima del dramma avvenuto nelle campagne sulcitane. È stato punto decine di volte. Lascia due figlie, il dolore del sindaco Andrea Pisanu: “Un dramma, Fausto ha avuto una lunga carriera da sindacalista prima di andare in pensione”

Fausto Congiu, 82 anni, residente a Villarios, frazione di Giba, apicoltore per hobby. È lui la vittima del drammatico assalto, da parte di uno sciame d’api, avvenuto nelle campagne di Carbonia. Stando a quanto trapela il suo scafandro era chiuso male e gli insetti hanno avuto gioco facile nel pungerlo: è morto stroncato da uno choc anafilattico, i soccorsi si sono rivelati inutili. Congiu, vedovo, lascia due figlie: praticava l’apicoltura come semplice passatempo dopo una vita di lavoro, nelle campagne di Carbonia aveva delle sue arnie: le api l’hanno punto decine di volte, non lasciandogli purtroppo nessuno scampo. L’ottantaduenne è crollato a terra, tra i cespugli, esanime, e gli stessi aiutanti non hanno potuto fare null’altro che chiamare i soccorsi. Il personale medico del 118, arrivati insieme ai vigili del fuoco ed ai carabinieri, hanno constatato il decesso dell’anziano. I familiari, residenti nel sud della Sardegna, sono stati avvisati e si sono precipitati nelle campagne di Carbonia.

La notizia della morte di Fausto Congiu ha presto raggiunto Giba. Addolorato il sindaco, Andrea Pisanu: “Conoscevo Fausto da tantissimo tempo, in passato è stato sindacalista e, da un po’ di anni, era in pensione. Da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale c’è il pieno cordoglio a tutti i suoi familiari”.




Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting Amazon Web Services, gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Privacy policy
Cookie policy
Impostazioni Cookie

CERCA

SEGUICI

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *