mare-fuori-3:-cosa-e-successo-nel-settimo-e-ottavo-episodio

Mare Fuori 3: cosa è successo nel settimo e ottavo episodio

È un po’ un colpo al cuore quanto succede nel settimo e nell’ottavo episodio di Mare Fuori, non solo perché due personaggi storici salutano la serie forse per sempre, ma anche perché una delle storie d’amore che più ha fatto sognare i fan sembra essere arrivata al capolinea, ma andiamo con ordine. Dopo la morte di Viola (Serena De Ferrari), Sofia (Lucrezia Guidone) spiega a Massimo (Carmine Recano) e alla direttrice Paola (Carolina Crescentini) di non essere una semplice sorvegliante, ma un’infiltrata per testare le reali condizioni del carcere minorile per avviare un’indagine che porterà, purtroppo, Paola a lasciare la direzione dell’IPM. Mentre Silvia (Clotilde Esposito) riesce ad avvicinarsi ad Alfredo (Giuseppe Tantillo) sperando che la aiuti a uscire – visto che è finita dentro per colpa sua -, l’attrazione di Diego (Salahudin Tijani Imrana) nei confronti di Kubra (Kyshan Wilson) indispettisce subito Pino (Artem), che si dimostra gelosissimo della ragazza al punto da finire in isolamento e da allontanarla da lui. 

sabrina cirillo

I guai per Paola, però, non solo finiti, visto che quanto successo all’IPM le causa la perdita della custodia di Futura, la piccola figlia di Carmine (Massimiliano Caiazzo) che torna, quindi, sotto l’ala protettiva di Wanda Di Salvo (Pia Lanciotti), non senza la preoccupazione del figlio che ha sperato fino all’ultimo di tenere lontana la bambina dalla madre e dai giochi selvaggi della camorra. Nel frattempo, i fuggiaschi Filippo (Nicolas Maupas) e Naditza (Valentina Romani) finiscono nei guai per colpa di due uomini proprietari di uno yacht nel quale i due avevano passato la notte: i ragazzi, infatti, vengono rapiti e portati al largo, ma riescono miracolosamente a uscirne, anche se non ci vuole molto ai due per capire che non potranno andare avanti così ancora per molto. Quando, infatti, Naditza capisce che Filippo è disposto a diventare un criminale pur di assicurarle un futuro, fa la cosa più dolorosa e amorevole che potesse fare: lo abbandona, sperando così di salvarlo e di risparmiargli la vita grama che lei conosce fin troppo bene.

Valentina Romani nella terza stagione di Mare fuorisabrina cirillo

Fuori Naditza, via anche un’altra colonna portante di Mare Fuori: Paola, infatti, sollevata dalla direzione dell’IPM che finisce nelle mani di Sofia, è costretta a lasciare Nisida e a fare ritorno ad Ancona, non prima di partecipare a una festa durante la quale i ragazzi la ringraziano per il suo lavoro e la sua dedizione, portandola alla commozione. Nel frattempo Wanda Di Salvo propone a don Salvatore Ricci (Raiz) una tregua che passa da Edoardo (Matteo Paolillo): se Ricci ucciderà il ragazzo, amico fraterno di Ciro (Giacomo Giorgio), i due clan potranno vivere sereni e potranno spartirsi il mercato con la promessa che Carmine e Rosa (Maria Esposito) da quel momento in avanti saranno intoccabili. Don Salvatore accetta, e approfitta della libera uscita di Edoardo per sposarsi finalmente con Carmela (Giovanna Sannino) per organizzare un agguato al quale Edoardo riesce incredibilmente a scappare anche se con una pallottola conficcata nella schiena. A salvarlo e a nasconderlo è Liz (Anna Ammirati), l’educatrice alla quale è stato sempre legato. Mentre Carmine e Rosa sono sempre più vicini, Filippo, orfano ormai di Naditza, decide di contattare il comandante e di fare ritorno all’IPM, dove potrà riabbracciare il suo migliore amico Carmine. 

È questo il riassunto dell’episodio 7 (Per nascere bisogna morire) e dell’episodio 8 (Un giorno tutto finisce) di Mare Fuori, la serie di Rai2 prodotta da Picomedia, diretta da Ivan Silvestrini e scritta da Cristiana Farina e Maurizio Careddu.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Mare Fuori 3, Serena De Ferrari: «Interpretare Viola? È stato distruttivo»

Mare Fuori 3, Nicolò Galasso: «Il sacrificio d’amore di Pirucchio»

Valentina Romani: «Chiedimi se sono felice»

Per ricevere l’altra cover di Vanity Fair (e molto di più), iscrivetevi a Vanity Weekend.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *