il-video-delle-piante-che-piangono-e-urlano-se-maltrattate-(-dalla-ricerca-pubblicata-su-nature-dall'universita-di-tel-aviv)

Il VIDEO delle piante che piangono e urlano se maltrattate ( dalla ricerca pubblicata su Nature dall'università di Tel-Aviv)

(VIDEO) Le piante soffrono, lo dice la scienza: urlano e piangono se potate o non innaffiate

(VIDEO) Le piante soffrono, lo dice la scienza: urlano e piangono se potate o non innaffiate

Come già in tanti avevano sospettato, anche le piante soffrono quando vengono maltrattate, ad esempio quando non ricevono acqua a sufficienza o quando vengono potate.

Lo dice una ricerca scientifica della Tel-Aviv University ( pubblicato sulle riviste di settore Nature e Cell): precisamente urlano quando vengono potate e piangono se non vengono annaffiate.

La voce delle piante è stata ascoltata e registrata da alcuni microfoni ultrasensibili dei ricercatori: «Hanno emesso dei suoni che, una volta velocizzati, sembrano degli scoppi di popcorn».

Ecco il VIDEO


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Incredibile ma vero. In Argentina esiste un’isola tonda “rotante”

Talmente perfetta da sembrare finta, è stata scoperta da un regista che cercava il giusto set per un film sul paranormale

The Eye, ( l’occhio), è una piccola isola che si trova nel delta del fiume Parana, in Argentina: è un sottile pezzo di terra dalla forma perfettamente circolare e dal diametro di 120 metri che ruota su sé stessa, fluttuando tra le acque di una pozza del tutto anomala per la zona.

Talmente perfetta da sembrare finta, l’isola ruota attorno al suo asse e gli scienziati attribuiscono lo strano fenomeno alla presenza di  pozzi naturali che creano dei flussi d’acqua in grado di spostarla: ruotando su sé stessa, ogni volta che tocca la terra ferma riceve una spinta, causando il distacco e l’erosione della porzione fangosa.

The Eye è stato scoperto dal regista argentino Sergio Neuspiller, durante la ricerca di un luogo in cui girare un film sul paranormale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *