Certo che è mooooolto facile fare gli splendidi quando si ha tutto lo studio di Uomini e Donne (opinionisti compresi) a favore, eh. Specie se davanti a te hai dei capri espiatori perfetti come Biagio Di Maro o Riccardo Guarnieri. Lì è proprio come sparare sulla Croce Rossa, a livello Pro però.
E mentre loro continuano a far passare a casa un messaggio sbagliato (cit.), io da tutto quell’immeritato plauso a Carla, Gloria Nicoletti e Lavinia Mauro MI DISSOCIO. Mi dissocio e riservo la mia umile empatia (se Gemmona me lo consente, certo!) a quei poracci che ce devono avè a che fa, con ‘ste tizie.
Perché se già ieri non mi capacitavo di come si potesse appoggiare la reazione TOTALLY SPROPOSITATA di quella Carla che dopo una manciata di uscite (con un uomo notoriamente serio ed affidabile come Biagino, per giunta!) si sente in diritto di piombare in camera del malcapitato per controllare se nasconde gente negli armadi, chiamare dodici volte al telefono delle sconosciute in piena notte come se avesse alcunché da pretendere da loro e mollare ceffoni a lui a centro studio, oggi comprendo ancora meno come si possa credere al PALESE SHOW della Nicoletti.
Una lecchina atroce che alterna ai “c’ha ragione Tina!” e “ha detto bene Gianni!” per lisciarsi gli opinionisti delle facce fintamente contrite e la voce rotta da un pianto inesistente per arruffianarsi il pubblico ivi presente. Peccato che non tutti abbocchino a quella sceneggiata a favore di telecamere, so sorry.
Che della recita stile The Lady quando Gloria ha esclamato “perché ho chiuso, secondo te? Perché per cento volte hai detto ‘non sono innamorato, non sono innamorato, non sono innamorato!’, io vado avanti, vado avanti, vado avanti, ma sempre ‘non sono innamorato!’. Ma chi so io, Maria? Tu mi fai domande ‘sei innamorata? Dimmelo!’, ma perché lo vuoi sapere da me? Apriti tu, ho il diritto di saperlo!” ho sicuramente apprezzato l’impegno. Peccato che ricordi distintamente che solo una registrazione prima la Nicoletti avesse CHIARAMENTE sottolineato a Riccardo come “anche i miei sentimenti NON SONO CRESCIUTI. Era l’inizio di un amore, ma si è FERMATO LI’ così. Non pensare che chissà che mi puoi provocare o cosa mi fai soffrire!“.
Il Guarnieri lo conosciamo, eh. Che sia un cuor di leone che prima di fare una mossa ha bisogno che dall’altra parte gli stendano il tappeto rosso e lo rassicurino che non si piglierà un palo SI SA. Ma proprio per questo una persona realmente interessata a lui dovrebbe apprezzare quei piccoli progressini che fa, stellina della zia.
E qua, stando ai racconti di entrambi, Riccardo dopo la registrazione precedente non ci avrebbe dormito la notte, le avrebbe mandato un messaggio alle 3 per dirle di averla pensata e la mattina l’avrebbe chiamata per dirle che “il suo sentimento è più vicino all’amore“. Lui pubblicamente altro non ha voluto aggiungere, nonostante Gloria abbia insistito per mezz’ora a suon di “Dillo! Dillo! Perché non lo dici?“. Ma a lei più che quello che lui dice lì dentro non dovrebbe interessare quello che le dimostra FUORI? E perché dicono entrambi che senza telecamere di mezzo vanno d’amore e d’accordo, ma poi in studio lei ci deve omaggiare sempre ‘ste piazzate imbarazzanti?
Ma SOPRATTUTTO, a che pro sfrantumarci le ba**e perché il Guarnieri dicesse in mondovisione “quello che hai detto a me al telefono“, se tu per prima hai candidamente ammesso che “mi sono freddata” e “non ti credo più, basta! E basta oh, sono nera!“???
Te lo dico io a che pro, gioia: SHOW. Solo show.
E Lavinia è un’altra, eh. Pesante, petulante e pure irriducibile, visto che ha fatto la f*ga esclamando “basta chiedere e basta elemosinare. Da oggi voglio i fatti, non chiederò più niente!” e TRE MINUTI dopo era già lì che “ma loro han chiesto di me questa settimana?“. E stavolta il compitino i corteggiatori l’avevano pure fatto, eh, ma alla tronista non andava bene comunque perché “si aspettava dei fiori da ciascuno dei due, visto che nessuno di loro sapeva del bacio dell’altro“. Maaaaadre mia, che tassa questa!
Ma da una che – ad Alessio Corvino che le dice che lei si aspetta “una gara, il trofeo” – risponde “magaaari!” che altro ci potremmo aspettare? Una ola per lui quando al “non mi hai detto che mi vedevi bene a casa tua?” di lei ha replicato “sì, ma non come trofeo, non sulla mensola!“, e una ola pure per Alessio Campoli che di fronte all’ennesima rottura di mar*ni ha sbottato “se de fori è così manname a casa, te prego!“.
Ma poi seriamente lei e Sperti si aspettavano che – dopo l’ENNESIMA puntata in cui li ha messi alla gogna entrambi, lamentandosi DI NUOVO di QUALSIASI cosa hanno osato dire o fare perché diversa da quella che LEI aspettava – a domanda di Maria De Filippi su “chi vuole ballare con lei?” qualcuno corresse davvero a prenderla? Altro che “voglio un uomo che lotti per me“, Lavinia l’unica cosa che vuole sono dei…
Che poi la cosa che trovo particolarmente cringe è che dopo aver perc*lato i maschioni di fronte a loro, avergli fatto il verso per far divertire Queen Mary e avergli vomitato in faccia opinioni oRende sul loro conto (“non hai valori!“, “non voglio un uomo come te!“, e chi più ne ha più ne metta)… dov’è che stanno loro?
SEMPRE LI’, ad elemosinare da ‘sti uomini così orribili altre briciole.
Video dalla puntata: Puntata intera – Claudio e le rivendicazioni di Gemma – La delusione di Gemma – Claudio: “Interrompo la conoscenza con Gemma!” – Maria: “Tina tu continui con Claudio?” – Gloria: “Riccardo perché pensi ancora a Ida?” – Gloria: “Riccardo ripeti ciò che mi hai detto al telefono!” – Riccardo: “Me ne vado!” – Esterna di Lavinia e Alessio – Esterna di Lavinia e Alessio C. – Lavinia: “Voglio un uomo che lotti per me!”