Due cose ho l’urgenza di dire dopo la puntata di Uomini e Donne di oggi.
La prima è che Silvio Venturato mi fa SCASSARE. Giuro, io impazzisco per la sua schiettezza, così diretto e spiazzante che manco i bimbi. E, onestamente, lì dentro quasi mai m’era capitato di credere ciecamente ai racconti di un cavaliere, tanto sono dei quaquaraquà solitamente. Invece nel suo caso non solo non mi viene mai mezzo dubbio ma sulla sua onestà ci metterei proprio la mano di Gianni Sperti sul fuoco, per dire. La seconda è che Gemma Galgani è di una FALSITA’ ALLUCINANTE. Ma proprio falsa che più falsa non si può, oh.
Ha passato SESSANTACINQUE MINUTI a SCASSARCILAMMMINCH*A perché “ho detto le stesse cose che ha detto lui, solo che io le ho raccontate in maniera diversa!” come se i concetti espressi da lei e da quel poraccio oggi in studio non fossero palesemente OPPOSTI, per poi alla fine uscirsene che “la sua descrizione mi ha disturbata, non è andata così“.
Ma come, ma non avevi appena ripetuto QUARANTASETTE VOLTE che entrambi dicevate la STESSA COSA, solo “con una terminologia diversa“?
Un’intera puntata a vederle recitare il solito ruolo della vittima piagnucolante, quando la verità è che:
- Se ti lamenti di quanto un uomo sia troppo fisico e poco romantico poi non lo inviti ALLE TERME, dove – anche se ti fingi candida come Biancaneve – SAI BENE che finirai con l’accendere quei suoi bollenti spiriti che tanto sembrano turbarti, stelliiina;
- In passato tutto questo pudore e questa incredibile reticenza di Gemmona nel parlare di certi argomenti h0t non ce li ricordiamo affatto. Come ben detto in puntata, era LEI ad andare a stuzzicare i cavalieri, sempre LEI a proporsi in un certo modo e ancora LEI a evidenziare palesemente quanto fosse
affamatasensuale persino nelle sfilate, dove ci propinava sexy car wash (che ci facevano digerire il pranzo durante Striscia la Notizia, più o meno) e allusivi bagni in vasche piene di bolle di sapone. E per rimembrarlo non serve né riesumare la buon’anima di Ennio Zingarelli (che se non viene portato mai ad esempio dagli opinionisti, gioia, è perché col tempo la tua rotta è DECISAMENTE CAMBIATA, e lo sappiamo bene…) né citare Giorgio Manetti che può essere un caso a parte, visto il colpo di fulmine. Basta nominare il recente Alessandro Sposito, col quale non c’era stato né colpo di fulmine né romanticismo, ma CHISSA’ PERCHE’ nel suo caso tutta questa ritrosia non si era proprio vista. Eppure si parlava di “messaggini piccanti” subito dopo essersi scambiati il numero o sbaglio? - Sentire GEMMA accusare gli altri di “voler fare lo show” FA RIDERE. Ma tantissimo, proprio.
Ho AMATO Silvio che non si è fatto intimorire da una che ti parla sopra fino a stordirti e a prenderti per sfinimento, e le ha sbattuto in faccia le cose come stanno. Sin dalla loro esterna romantica, quando lei ha imbastito quel teatrino stucchevole del “sai perché l’altro giorno sono venuta a Novara da te? Perché era il 14, il giorno che ci siamo conosciuti!” manco stesse parlando di un anniversario di matrimonio, e lui le ha risposto che “è una str*nzata! Sono minch*ate queste cose, non valgono niente per me! La giornata romantica è stata una presa per il cul*. Gemma, mi dici cosa provi per me?“.
Una domanda semplice, mi pare. E che evidenzia anche un palese interesse del cavaliere, che dovrebbe fare piacere ad una donna altrettanto interessata. Ma chissà perché sulla relativa risposta la Galgani ha tergiversato sempre…
Tutta quella sceneggiata da donna shockata dalla volgarità del maschione di turno, quando in realtà se Silvio ha dovuto “mimare e fare lo spettacolino” è stata PROPRIO colpa di Gemma. Perché no, bellezza, se oltre ad averlo invitato alle terme gli hai anche favorito i piedi da massaggiare e gli hai permesso di “appoggiarlo” non è Silvio che “spoetizza tutto“, è che di romanticismo in quell’occasione non ce n’è stato proprio. Come ha ribadito lui per tutta la puntata, del resto.
Bastava essere sincera dall’inizio e non ci sarebbe stato bisogno di nessun mimo. E per esserlo non serviva né “rinunciare a me stessa” né usare chissà quale termine sconveniente, eh. Un “sì, è vero, siamo stati bene e c’è stato desiderio da parte di entrambi” sarebbe stato più che sufficiente. Invece era più facile farlo passare da er*tomane che cerca di irretire un’ingenua Santa Maria Goretti, ve?
Ps. Comunque io ancora ferma a Tina Cipollari che, vista la richiesta da parte di Gemmona di maggiore sensibilità nei racconti, le ha chiesto con tono angelico “scusa, ma per caso sei diventata intollerante al pene?“.
Video dalla puntata: Puntata intera – Silvio e Gemma: un freddo saluto – Tina: “Silvio avrà detto…” – Esterna di Gemma e Silvio – Gemma: “Io e Silvio romanticamente insieme alla beauty farm!” – Silvio: “Gemma ma quale romanticismo!” – Gianni: “Gemma non ti sei mai vergognata di raccontare…” – Maria: “Gemma provi attrazione per Silvio?” – Silvio: “Uscire stasera con Gemma? Non se ne parla!” – Gianni: “Gemma io Silvio lo capisco…” – Maria: “Gemma ma come hai ballato con Silvio?” –