uomini-e-donne,-la-reazione-di-alice-dopo-la-scelta-di-federico-nicotera

Uomini e Donne, la reazione di Alice dopo la scelta di Federico Nicotera

Uomini e Donne, la reazione di Alice Barisciani dopo la mancata scelta da parte di Federico Nicotera

Federico Nicotera ha concluso il suo trono ad Uomini e Donne scegliendo Carola Carpanelli a dispetto di Alice Barisciani.

L’ormai ex tronista, prima di uscire dal dating show con la sua scelta, ha dovuto comunicare ad Alice che non sarebbe stata lei la corteggiatrice destinata a terminare il programma con lui.

Seduto a centro studio, Federico ha detto all’ex corteggiatrice:

Il nostro è stato un percorso veramente intenso. Ho provato cose fortissime, sei riuscita fin da subito ad attirare la mia attenzione. Piano piano ci siamo scoperti sempre di più, sei stata il mio primo bacio qui dentro. Ho apprezzato davvero tanto la modalità con cui ti sei fatta conoscere standomi sempre vicino, la costanza con cui sei riuscita a farmi sentire la tua presenza. Quando ho avuto bisogno di una spalla su cui piangere ci sei sempre stata e questo per me è molto importante. Fin da subito mi ha colpito la tua maturità, il tuo capirmi fin da subito e forse anche capirmi troppo, tant’è che ho avuto paura di essere capito così tanto. Questo mi ha portato ad allontanarmi.

Con te mi sono aperto, sei riuscita a dare continuità al nostro percorso nonostante i miei cambi. Per il tipo di vissuto che ho avuto, ho sempre dovuto fare delle scelte giuste, anche se non fanno bene a me. Nonostante tutti i tuoi mille pregi, il tuo cuore grande è quello che ho apprezzato di più. Questo percorso l’ho iniziato ricominciando da me, cercando di fare quello che mi faceva stare meglio. Voglio che sia chiaro, perché più volte mi sono detto “è lei colei di cui ha bisogno” e non voglio in nessun modo che tu pensa di avere qualcosa di sbagliato o che ti manchi qualcosa.

La scelta che devo fare oggi non può essere razionale. La mia scelta non sei tu, perché ti meriti qualcuno che ti ami con quel brivido in più, con quel qualcosa in più“, ha quindi concluso l’ex tronista. Alice, dopo aver ascoltato Federico, ha voluto dire la sua:

Se posso spendere due parole in generale, ringrazio tutti quanti per avermi accolta, perché mi sono sentita in qualche modo speciale. Le attenzioni che tutti ci date e l’esperienza che abbiamo vissuto è indimenticabile, a prescindere dalla conclusione. Speravo in un finale migliore, perché tutto è nato dal fatto che ho imparato a stare bene con me stessa in primis e sentivo il bisogno di poter condividere qualcosa con qualcuno. Avevo forse la convinzione di voler fare stare bene me, in primis, ma anche possibilmente la persona che avevo accanto.

Ho avuto un tipo di conoscenza molto bella, non rinnego assolutamente nulla. Ma secondo me a 26 anni è difficile pensare che sia quasi sbagliato che più dai e meno ricevi. Questa è l’unica cosa che non trovo sbagliata, perché continuerò sempre a dare tutto, in quello che provo e in quello che penso. Uomini e Donne ti a la possibilità di trovare l’amore, ma l’amore non è soltanto una vita di coppia, un fidanzato, ma possono essere anche amici che incontri. E io qua dentro ne ho incontrati tanti. Uno in particolare è Claudio, gli vorrò sempre tanto bene. E poi tutti voi, perché anche con poche parole, Gianni e Tina mi hanno sempre fatta sentire al posto giusto nel momento giusto.

Ed è forse anche quello che mi ha dato la forza di andare avanti, oltre il bene che voglio a Federico. Ero preparata a questo ovviamente, arrivo con una certa consapevolezza e per me questo è un grande pregio oggi, perché ho un’idea dell’amore. Il mio era differente dall’amore che vedevo che lui cercava in questo momento. Non giudico, perché deve stare bene a lui, ma io cerco altro, voglio stare bene. Va bene così, vuol dire che non eravamo fatti l’uno per l’altra.

Entrata in camerino, Alice ha sfogato la sua delusione con la produzione. “Ho sempre avuto il sospetto che lui aspettasse delle conferme da Carola per poi sceglierla“, ha detto la Barisciani, aggiungendo:

Alla fine così è andata. Io, ad oggi, non dico che mi sento essere presa per il c*lo, perché non credo che lui non abbia avuto un trasporto anche verso di me. Ma poteva fare molto meno. Ho imparato finalmente a dare alle persone quello che sento, sempre. Ho investito anni nel farlo, perché non è stato sempre così facile. Sicuramente non sarà un Federico a cambiare questo mio atteggiamento, perché se non è lui, so per certo che arriverà qualcuno che mi merita. Qualcuno che sia disposto a scegliermi ad occhi chiusi. E’ quello che voglio, perché mi sento che sono pronta ad averlo questo amore.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *