ucraina,-si-schianta-un-elicottero: secondo-la-polizia-tra-i-16-morti-c’e-anche-il-ministro-dell’interno

Ucraina, si schianta un elicottero: secondo la polizia tra i 16 morti c’è anche il ministro dell’Interno

Mondo

18 gennaio 2023 • 09:41Aggiornato, 18 gennaio 2023 • 09:55

Secondo fonti della polizia nell’incidente sarebbero morti anche il ministro degli Affari Interni Denys Monastyrskyi, il suo primo viceministro Yevgeny Yenin e il Segretario di stato Yuriy Lubkovich

Sedici persone sono morte dopo l’incidente di un elicottero avvenuto nella città di Brovary, nella regione di Kiev. L’elicottero – che trasportava a bordo 9 persone – è caduto vicino a un asilo. Al momento dello schianto la struttura era aperta.

Almeno due bambini sarebbero rimasti uccisi nell’incidente, mentre sono almeno 22 i feriti ricoverati, di cui dieci minori.

Secondo fonti di polizia locale citati dall’emittente statale Suspilne, nello schianto sarebbero morti anche il ministro degli Affari Interni Denys Monastyrskyi, il suo primo viceministro Yevgeny Yenin e il Segretario di stato Yuriy Lubkovich. La notizia della morte dei funzionari non è ancora confermata da fonti governative e non sono stati ancora rilasciati dettagli sulle cause dell’incidente.

Il capo dell’amministrazione militare regionale di Kiev, Oleksiy Kuleba, ha precisato che i bambini e i dipendenti dell’istituzione si trovavano nell’asilo al momento della tragedia. Tutti sono stati evacuati.Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi e sono iniziate le indagine per capire la dinamica che ha portato all’incidente mortale.
(Notizia in aggiornamento)

© Riproduzione riservata

Per continuare a leggere questo articolo

“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”

Stefano Feltri

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *