Sirio ZOLEA è ricercatore ‘senior’ (di tipo B) in Diritto Privato Comparato presso l’Università degli Studi “Roma Tre” (Dipartimento di Giurisprudenza). Da maggio 2022, membro del comitato tecnico-scientifico del Cluster EXPLOORE Aerospazio Marche. Anno accademico 2021/2022, docente a contratto di Diritto Privato Comparato presso l’Università di Teramo.
Dal 15 giugno 2021 al 31 marzo 2022, enseignant-chercheur invité presso la Faculté libre de droit, d’économie et de gestion di Parigi, in collaborazione con l’impresa Predictice. Dal primo giugno 2021 al 31 maggio 2022, assegnista di ricerca in Diritto privato comparato presso l’Università degli Studi di Macerata (Dipartimento di Giurisprudenza), per una ricerca sul tema “La giustizia predittiva in Francia. Percorsi di comparazione giuridica”. La ricerca si è svolta anche attraverso un visiting accademico a Parigi presso la Faculté libre de droit, d’économie et de gestion e l’impresa Predictice. Aprile-dicembre 2021, collaborazione professionale con l’ateneo UniCamillus di Roma, per la stesura di un dossier progettuale per il nuovo corso di laurea in Giurisprudenza.
Da gennaio 2021, membro del comitato editoriale di “Contratto e impresa Europa”. Anno accademico 2020/2021, docente a contratto di Diritto Privato Comparato presso l’Università di Teramo.
Dal 12 novembre 2020, Abilitazione Scientifica Nazionale come Professore di II fascia (associato) in Diritto Privato Comparato (IUS/02). Da settembre 2020 a maggio 2021, assegnista di ricerca in Diritto privato comparato presso l’Università degli Studi di Macerata (Dipartimento di Giurisprudenza), per una ricerca sul tema “Esplorazioni spaziali e nuove forme di responsabilità civile nella prospettiva comparatistica”.
Da febbraio 2020, membro del comitato editoriale della Rassegna dell’Arma dei Carabinieri.
We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept”, you consent to the use of ALL the cookies.