Il bonus sicuro per migliaia di persone, in attesa del riconoscimento ufficiale della malattia: “Per avere i soldi bastano l’attestazione Isee e il certificato di diagnosi.
Ora è ufficiale, tra poche settimane sarà possibile chiedere, in Sardegna, il bonus di ottocento euro della fibromialgia. Una svolta per migliaia di malati, resa possibile grazie alla proposta di legge regionale, approvata a dicembre e promossa dal consigliere regionale di FdI Fausto Piga. Come si deve fare per ottenere il bonus? “La domanda dovrà essere presentata durante il mese di aprile unitamente al certificato di diagnosi fibromialgica e l’attestazione Isee presso il Comune di residenza”, spiegano dalla pagina Facebook ufficiale nazionale della fibromialgia.
“Non un punto di arrivo ma un punto di partenza”, continua Piga, “l’obiettivo rimane quello di tenere alta l’attenzione della politica affinché si arrivi in tempi brevi al riconoscimento nei Lea”.
Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12
Hosting Amazon Web Services, gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13