San Valentino cade puntualmente il 14 febbraio. E anche se non ci stancheremo mai di dire che l’amore va celebrato anche i restanti 364 giorni dell’anno, la festa degli innamorati resta l’occasione perfetta per esprimere i vostri sentimenti.
E non c’è miglior occasione per farlo se non con un bel regalo (meglio se alla moda). Ma attenzione alla scelta del cadeau: c’è relazione e relazione. Quindi, per sorprendere l’anima gemella con un regalo speciale, capace di sigillare, rafforzare o magari anche veicolare per la prima volta la dichiarazione del vostro amore, avrete bisogno di ponderare quale può essere il pensiero migliore.
Così noi di Vanityfair.it abbiamo pensato a ogni tipo di relazione, e siamo proprio qui a chiedervi lo stato attuale del vostro legame d’amore, in modo da suggerirvi il cadeau più azzeccato, quello che sicuramente conquisterà la vostra metà per l’ennesima (o per la prima) volta. Ragione per la quale abbiamo selezionato i regali ad hoc in base ai diversi livelli di relationship.
Quindi ammiratori, fidanzati, ma anche lovers clandestini, penna alla mano per trovare il gioiello, l’accessorio o il capo d’abbigliamento che lei apprezzerà talmente tanto da indossarlo non solo nel giorno di San Valentino.
Per chi si frequenta da poco
Vi siete conosciuti da qualche mese o da poche settimane, vi state frequentando e tutto fila liscio. Magari non vi siete ancora detti un ti amo reciproco, eppure nel vostro cuore sentite che potreste costruire qualcosa insieme. Il nostro consiglio è di non strafare nella scelta del regalo per San Valentino. Dopotutto, conoscete bene le vostre intenzioni ma forse non siete sicuri al 100% di ciò che prova davvero l’altra parte della coppia? Così un capo d’abbigliamento chic ma semplice, come un maglione o un paio di collant couture, o un accessorio, come orecchini semi-preziosi o una borsetta, farà al caso vostro. Con una specifica: che sia a forma di cuore, proprio come il vostro che batte d’amore.
Yamamay
Maglione maniche lunghe con cuore
Jil Sander
Clutch in pelle
Per chi ha una relazione di lunga data
State insieme da svariati anni, e la vostra relazione va a gonfie vele. Magari convivete ma non avete ancora in programma di sposarvi (e magari non ve la sentite di chiederela mano proprio nella giornata di San Valentino). Il nostro consiglio è di sorprendere con qualcosa che piacerà al di là di ogni ragionevole dubbio, anche se probabilmente tra compleanni, Natale e anniversari avete già regalato tutto quello che desiderava. E qui arrivano in aiuto le capsule collection pensate ad hoc per il giorno di San Valentino, dal gioiello alla lingerie passando per un paio di scarpe couture, che magari sfoggerà proprio per la vostra cena romantica.
Intimissimi
Body in tulle ricamato
Mach & Mach
Décolleté in pvc con strass
Pasquale Bruni
Anello in oro rosa
Per chi vuole dichiararsi
Non ci stiamo riferendo a chi vuole fidanzarsi a San Valentino: per i convinti fiancée abbiamo creato una gallery ad hoc di anelli di fidanzamento, con anche i consigli su come scegliere quello perfetto. Ci stiamo piuttosto riferendo a chi ha una cotta da tempo ma non ha ancora fatto la prima mossa. Se vi piace una persona, il tempo di dichiararvi sotto casa con un cartello, come insegnava il film anni Duemila Love Actually, è cosa un po’ datata. Perché invece non la invitate, magari proprio la sera di San Valentino, per un aperitivo o un cinema easy, e le esternate i vostri sentimenti? Non fatelo però a mani vuote: scegliete un pensiero romantico, ma non eccessivo, che le farà sciogliere il cuore e che, magari, la conquisterà.
AMI Paris
Portachiavi a catena
Persée
Bracciale con diamanti
Breil
Bracciale rigido in acciaio dorato
Nove25
Monorecchino pin cuore
Per l’amante
Non vogliamo intrometterci nella vostra relazione, ma magari alcuni di voi staranno vivendo una liaison segreta, simile a quella che cantava Stevie Wonders nella sua hit Part-Time Lovers. E se state tentennando nel convincervi se è il caso di regalare al vostro lover, appunto, qualcosa per San Valentino, il nostro consiglio è di seguire il vostro istinto. Quello che vi suggeriamo è di non puntare però a gioielli importanti, come una parure di diamanti, e nemmeno a oggetti troppo personali, come un maglione o un paio di scarpe. Evitate anche pigiami anti-estetici (non vorrete mica farvela scappare, no?). Piuttosto puntate la vostra scelta sulla sexyness: una tuta sensuale, bella anche da indossare di sera, lingerie intrigante o un gioiello accattivante. Aprrezzerà, molto.
Sergio Rossi x Wolford
Tuta con scollo a cuore
Prada
Orecchini pendenti in oro giallo