monserrato,-via-al-maxi-progetto:-eurospin,-ristorazione,-parco-e-padel-–-casteddu-on-line

Monserrato, via al maxi progetto: Eurospin, ristorazione, parco e padel – Casteddu On line

Al via il maxi progetto che prevede la realizzazione di un Eurospin, di un punto di ristorazione, di un parco con attrezzi ginnici, di quattro campi da padel, uno da calcetto, la riqualificazione delle strade limitrofe e ben 100 parcheggi.

Al via il maxi progetto che prevede la realizzazione di un Eurospin, di un punto di ristorazione, di un parco con attrezzi ginnici, di quattro campi da padel, uno da calcetto, la riqualificazione delle strade limitrofe e ben 100 parcheggi: siglato l’accordo tra comune e privati. Due milioni di euro l’investimento complessivo, nemmeno un centesimo quello pubblico che ha chiesto e ottenuto non solo un centro commerciale bensì la valorizzazione dell’intero quartiere. “Un successo per tutta la popolazione che da anni chiedeva un supermercato dove si potesse acquistare a prezzi più calmierati. La realtà non interferirà con quelle già presenti nel territorio, offrono servizi e prodotti differenti” spiega il sindaco Tomaso Locci a Casteddu Online.

Il discount, tanto sognato ai tempi della pandemia, in cui i cittadini, ristretti a fra la spesa dentro i confini monserratini, sta per diventare realtà: entro due mesi dovrebbero partire i lavori e per la fine dell’anno dovrebbero essere in dirittura d’arrivo per inaugurare un vero e proprio polo attrattivo che creerà un indotto economico importante per tutta la cittadina. “È il raggiungimento di un lavoro durato quasi tre anni perché finalmente partiranno i lavori a breve – spiega Locci – sorgerà nel lotto presente affianco al Parco Magico che comprende la zona ex San Marco. È un lavoro per il quale la maggioranza, il presidente di commissione Ignazio Tidu e il sottoscritto ci siamo intestarditi proprio per far cambiare la progettazione iniziale dove veniva realizzato solo un supermercato. L’intera zona verrà, invece, completamente riqualificata e sarà bellissima: diventerà un nuovo polo di grande di grande attrazione per la nostra comunità e, speriamo, non solo. Creerà un indotto per l’occupazione, un centro sportivo che verrà videosorvegliato e recintato e fruibile anche grazie alle piste ciclabili. Noi non stanzieremo un euro grazie alle interlocuzioni che si sono tenute dal 2019. Gli imprenditori sono molto contenti e non vedono l’ora di iniziare l’opera: ringrazio i cittadini che hanno avuto fiducia in noi e continuano ad averla perché, piano piano, stiamo raggiungendo tantissimi risultati”.

All’interno del contratto sono state inserite delle clausole ben specifiche come quella di commercializzare prodotti a km 0: “Cerchiamo, quindi, di coinvolgere le attività limitrofe e si creerà un altro introito con la gestione del gazebo che sarà un punto di ristorazione come quelli presenti nel lungo mare del Poetto”. 

Un’opera molto importante non solo per l’intero territorio, insomma, e una firma che sigla un successo per l’amministrazione che è riuscita ad ottenere un maxi investimento da parte dei privati verso il bene comune che, generalmente, mettono in campo 300/400 mila euro in meno di quanto investito a Monserrato per questo progetto.




Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting Amazon Web Services, gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Privacy policy
Cookie policy
Impostazioni Cookie

CERCA

SEGUICI

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *