matrimonio-a-prima-vista-10,-marco-e-cecilia-commentano-le-prime-puntate

Matrimonio a prima vista 10, Marco e Cecilia commentano le prime puntate

Ieri sera su Real Time ha debuttato la decima edizione di Matrimonio a prima vista con le prime due puntate. A commentarle insieme a noi ci sono Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis, protagonisti della quarta stagione del format.

A seguire eccovi la loro opinione, mentre in fondo all’articolo trovate i due video commenti “a caldo” di Marco, disponibili anche sul suo canale YouTube.

Marco e Cecilia: Ed eccoci qui, nuova stagione di Matrimonio a prima vista e nuovi partecipanti. Sei folli che decidono di sposare uno sconosciuto: benvenuti nel club ragazzi! Qualche novità finalmente c’è e la puntata scorre tranquilla tranquilla, con la prima sorpresa di questa stagione. Alla fine della puntata, infatti, ancora non sappiamo gli abbinamenti delle coppie ed inizia il totoscommessa, cosa che nessuno aveva ancora mai pensato prima ma che – possiamo dire – funziona!

Troviamo i tre esperti in formissima, che si fanno sentire e ci danno la speranza che, dopo diverse stagioni dove sembravano più assenti (almeno davanti le telecamere), in questa ci saranno di più. La presentazione dei 6 ragazzi parte subito con la convocazione delle tre donne, Simona Viola, Giulia Martello e Irene Pignieri, e dei tre ragazzi, Mattia Benedetto, Matteo Riva e Gennaro Vergara. Sei ragazzi molto diversi tra loro con, forse, le schede più cringe mai viste nel programma. Il popolo di Twitter ringrazierà. Iniziamo bene.

Cecilia: Tra una passeggiata in bicicletta, una pasta alle vongole, un marito e buoi dei paesi tuoi e una risoluzione di una escape room abbiamo un’infarinatura dei nuovi ragazzi e via che si corre verso la scelta degli abiti. Gennaro che ancora non ha capito bene che tra pochi giorni si sposerà ci vorrebbe provare con mezza Milano mentre quella povera di Simona causa una piccola operazione non sarà presente alla prova abito e lo sceglierà tramite videochiamata. Ma, bella com’è, Simona non si deve preoccupare più di tanto, anche un sacco della spazzatura le starebbe bene.

Giulia sceglie un abito semplice come si autodefinisce lei. A mio avviso bellissimo. Uno dei più belli mai visti a Matrimonio a prima vista, mi sbilancio. Irene un abito particolare verde con fiori, la tovaglia per la pasta a vongole di cui sopra? Chissà. Simona elegante e sexy, spoiler: le starà benissimo. Il blu è il colore più scelto dai ragazzi tranne Gennaro che sceglie il nero.

Ma arriviamo alla novità più grande di questa stagione. Il matrimonio. Le tre ragazze e i tre ragazzi staranno insieme fino alla notte prima del matrimonio. Tant’è che Matteo, Mattia e Gennaro si fanno regali tra di loro al posto dei regali che ci si faceva tra sconosciuti che a me mancano da morire.

Il pratico Matteo pensa alle mutande, il romantico Gennaro una fotografia per immortalare i momenti di questi 3 nuovi amici, il profondo e mistico Mattia delle pietre per aiutare il percorso dei tre futuri sposi. Boccia di Santero (sponsor ormai conservatissimo e che da qualche stagione rende Matrimonio a prima vista colmo di marchette ben visibili) e via ad immaginare le future spose.

Anche le ragazze – davanti ovviamente al Santero – fanno le solite e necessarie chiacchiere sul futuro prossimo imminente. Essendoci passata, la notte prima del matrimonio è un ricordo prezioso che non scorderò mai e sono sicura sarà stato lo stesso per loro.

Marco: Non nego che, vedendo la complicità creatasi tra i tre maschietti, ho rivisto quello che avvenne per me e i miei due compagni di viaggio, con la differenza che i tre di quest’anno hanno avuto modo di condividere proprio il momento cardine del programma insieme. Che questo sia un bene o un male francamente non lo so, probabilmente ai fini dell’esperimento personale toglie qualcosa, ma per i legami che si possono creare è sicuramente qualcosa di bello che il trio si porterà con sé.

Cecilia: Il grande giorno è arrivato: le ragazze ed i ragazzi si preparano insieme. Qui arriva la seconda novità, ci si sposa nella stessa location. Giulia crolla in un vortice di emozioni ed il dramma poteva essere dietro l’angolo. Già me le ero viste con i bigodini in testa scappare dalla villa unite più che mai, che Julia Roberts scansati. Invece no, un abbraccio una battuta e torniamo a farci belle. Ci siamo, e ancora non sappiamo le coppie. Noi fremiamo. Ma l’unica domanda che ci poniamo è: gli esperti le sapranno?

Le spose sono bellissime e crolla anche l’apparentemente glaciale Simona. Una carovana di invitati arriva alla villa ed Irene mi regala la prima lacrima di questa stagione di Matrimonio a prima vista. Touché. Intanto nel giardino della villa vediamo un allestimento inedito con 3 postazioni di matrimonio. Allora si sposeranno tutti insieme? Pare di sì. Ma chi si sposa con chi?! Il sindaco Eros Robba si autodefinisce confuso: eh, Eros, sapessi noi! I tre sposi sono pronti all’altare e si presenta la prima sposa, Simona, con il dolcissimo fratello. Sipario. La prima puntata è volata via!

Marco: Ed è davvero volata via. Dopo diversi anni di prime puntate “stancanti” (perché diciamocelo, sono sempre state piuttosto blande e ripetitive) la novità ci sta e noi amanti del programma la invocavamo da diverso tempo. Una puntata frizzante dove – se andiamo ad escludere le “schede dei personaggi trash” – si sono intraviste sei personalità molto interessanti, e che ti lascia incollato davanti allo schermo per capire chi si sposerà con chi. Non male: mancava da un po’ di tempo questo brio.

Cecilia: Ma torniamo a noi che qui si freme. Eros, siamo nelle tue mani. Eravamo rimasti a Simona che arriva davanti a questi tre e povera adesso veramente vorrebbe scappare, la musica di tensione cresce e finalmente Eros tira fuori il nome di… Gennaro. Abbiamo la prima coppia!

Marco: E io lo avevo detto, al contrario tuo Cecilia, loro due mi davano sensazioni di coppia da Matrimonio a prima vista!

Cecilia: Tocca a Giulia e la sua passeggiata verso l’altare è già uno spettacolo. Giulia, confidiamo in te. Eros dai, tiraci fuori ‘sto nome. Mattia. Seconda coppia fatta. Carini e sorridenti.

Marco: Lui mi sembra calzare a pennello sia nel suo abito che nell’esperimento, lo vedo molto “convinto“!

Cecilia: Vediamo un Matteo sconsolato e solo con l’adrenalina a mille ed arriva Irene. Terza coppia fatta. Eros celebra il matrimonio di gruppo che forse nessuno aveva mai immaginato prima.

Marco: Forse siamo un po’ cattivelli, ma la scelta dei tre matrimoni in un’unica location sa tanto di “riduciamo il budget“, però funziona!

Cecilia: Gennaro tira fuori il discorso dal taschino e Simona sembra incenerirlo con lo sguardo. Partiamo benissimo.

Marco: Capisco le emozioni di quel giorno, però sarebbe stato meglio sbagliare qualche parola ma evitare quel foglietto che smorza tutta l’emotività del momento…

Cecilia: Giulia e Mattia sono sorridenti e carini, è la coppia più improbabile delle tre ma così spontanea e carina. Matteo e Irene viva la razionalità e sincerità, sono proprio belli da vedere. Speriamo si sciolgano un po’. Ma torniamo agli esperti che finalmente ci spiegano le coppie. Simona stile di attaccamento distaccato e Gennaro insicuro. AIUTO, Simona se lo mangerà il dolce Gennaro? Mi sento di dire che il rischio c’è. 82% di compatibilità e molta paura da parte mia.

Marco: Ho sempre amato il gioco delle percentuali perché tendenzialmente sono un piccolo spoiler di come andranno le cose. 82% sembra pure buono, ma la descrizione dei due protagonisti mi fa temere il peggio. L’insicurezza descritta di lui unita al carattere apparentemente sfuggente di lei mi fa pensare che o ci sarà il “colpo di fulmine” oppure vedo difficilissimo un lavoro di coppia da fare in un mese davanti alle telecamere.

Cecilia: Mattia e Giulia stile di attaccamento sicuro. Per entrambi un bel 79% di compatibilità ed io che tifo per loro.

Marco: Lui ha una simpatia travolgente, Giulia va inquadrata…

Cecilia: Matteo e Irene storie simili difficili familiari nel passato. Matteo con uno stile di attaccamento sicuro Irene un po’ ansiosa (ti capiamo, sorella!). Siete belli e alti. Matteo sciogliti ti prego! 93% di compatibilità, si vola altissimo.

Marco: Ed è questa la coppia che palesemente ci farà sognare, proprio come fu per Cecilia e Luca (speriamo però in un happy ending finale!). Non comprendo però perché ogni volta ci fanno vedere queste percentuali che sono un palese spoiler. Ma va bene lo stesso.

Cecilia: Ora si mangia e si beve Santero. Era anche l’ora. Il pranzo di Giulia e Mattia è uno spettacolo. Giulia è il nostro personaggio di questa stagione, lo sappiamo già. Confusione sarà la parola d’ordine di questa coppia. Giulia usa la tattica di mostrare completamente se stessa al primo appuntamento / matrimonio. Mattia ride e la tranquillizza e arriva una Nada che ci avverte che Giulia sembra aver mentito nei test fatti. Altra novità inaspettata, cosa succederà?

Marco: Non mi piace vedere gli esperti che dall’esterno “attaccano” un partecipante. Fino a prova contraria sono loro ad aver scelto i protagonisti ed in passato (quantomeno fino alle prime 6-7 edizioni) tendevano sempre a difendere le loro scelte. Se Giulia ha mentito ai test o è davvero un genio del male, o forse i casting non sono stati fatti con la giusta accuratezza. C’è qualcosa che non quadra. Staremo a vedere…

Cecilia: Viaggi di nozze si dividono tra Sharm e Marsa Alam. Tra baci timidi di tutte le coppie, forse anche complice il Santero, Matteo si è sciolto. E ci scappa il bacio vero.

Marco: Direi limone duro!

Marco e Cecilia: Lancio del bouquet delle spose, saluti e abbracci agli invitati, e via. Si parte veramente in questa nuova stagione di Matrimonio a prima vista. Tante novità e personaggi che ci piacciono, aspettiamo settimana prossima per entrare nel vivo. Buona stagione a tutti, a settimana prossima!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *