l'ultimo-omaggio-di-kate-middleton-a-diana-del-galles:-il-cappotto-in-pied-de-poule-rosso-e-bianco-di-catherine-walker

L'ultimo omaggio di Kate Middleton a Diana del Galles: il cappotto in pied-de-poule rosso e bianco di Catherine Walker

Kate Middleton e Principe William «rivali» allo stadio: ieri a Cardiff i principi del Galles hanno assistito alla partita tra Galles e Inghilterra del torneo internazionale di rugby Six Nation, ma in «tifoserie» diverse: il figlio di Carlo III, patrono della Welsh Rugby Union, era al fianco del Galles, mentre la moglie, patrona della Rugby Football Union (RFU) e della Rugby Football League (RFL), a fianco dell’Inghilterra. Entrambi, però, hanno indossato il colore rosso, per alludere alle loro maglie e alla bandiera del Regno Unito. Il principe con una sciarpa e Kate con il suo cappotto rosso e bianco in pied-de-poule di Catherine Walker. 

Un capo che ha un richiamo famigliare importante: Catherine Walker è stata la stilista di riferimento di Diana del Galles, con abiti iconici che hanno contribuito a rendere la principessa un’icona di stile. Il coat dress rosso e bianco, a fantasia pied-de-poule, firmato dalla stilista era stato indossato da Kate per il tour reale a Stoccolma nel 2018, incinta di Louis, in omaggio a un capo molto simile che Diana del Galles aveva vestito molto prima, per il battesimo di Eugenia di York nel dicembre 1990. Una giacca in pied-de-poule rosso e bianco firmata Moschino, così come la gonna bianca e nera a cui l’aveva abbinata.

Kate Middleton y el príncipe Guillermo llegan al partido de Seis Naciones en Cardiff.Gtres

Diana de Gales con el príncipe Guillermo en el bautizo de la princesa Eugenia en Sandringham en diciembre de 1990.Anwar Hussein/Getty Images

La nuova Principessa del Galles ha scelto questo straordinario cappotto per dare un tono a un look nero con maglione a collo alto, gonna con collant neri e stivaletti Aquatalia. Ha completato il look con una mini borsa bianca d’ispirazione country, l’Amberley di Mulberry, guanti neri e orecchini di diamanti pendenti di Mappin & Webb, che si intravedevano tra i capelli sciolti acconciati in morbide onde.

Kate Middleton y el príncipe Guillermo en el partido de rugby.Shaun Botterill/Getty Images

Kate Middleton è un’appassionata di rugby fin da bambina, oltre che di molti altri sport. La famiglia Middleton, come ha raccontato la sorella Pippa Middleton a Vanity Fair nel 2014, pianificava i fine settimana intorno alle grandi partite. Kate, inoltre, ha dimostrato in alcune occasioni la sua abilità con la palla. Non sorprende quindi che abbia assunto i ruoli lasciati dal principe Harry, appassionato di rugby, quando ha lasciato la famiglia reale britannica.

Altre storie di Vanity Fair che ti potrebbero interessare

I coat dress di Kate: perché i cappotti della duchessa sembrano vestiti?

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *