Laura SECCHI è Capitano dell’Arma dei Carabinieri, in servizio presso la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Ministero dell’Interno.
Già Responsabile dell’Archivio Storico dell’Arma dei Carabinieri, unico istituto di conservazione (Roma). Referente dell’ Arma dei Carabinieri per la gestione archivistico documentale militare. Referente, per l’Arma, nel progetto curato con il Consiglio Nazionale delle Ricerche-Istituto di Informatica e Telematica, “Il Thesaurus per la fruizione del patrimonio storico archivistico dell’Arma dei Carabinieri”, presentato nell’evento “Notte dei ricercatori 2021”.
Nel periodo Dicembre 2015 – Marzo 2019 è Vice Direttore del Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri (Comandante del Reparto). Gestione ed organizzazione diretta di eventi culturali di portata nazionale ed internazionale, con il coinvolgimento di autorità, enti esterni ed Istituzioni. Membro di comitati scientifici, autore di pubblicazioni, curatore/conduttore mostre/ eventi/manifestazioni.
Nel periodo Ottobre 2011- Novembre 2015 è Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gorizia, reparto territoriale che assicura il controllo del territorio, il pronto intervento e l’attività di polizia giudiziaria. Referente per il Comando Provinciale di Gorizia per i protocolli relativi alla violenza di genere e alla tutela dei soggetti deboli.
We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept”, you consent to the use of ALL the cookies.