il-jet-e-il-drone,-confronto-ravvicinato-–-video

Il jet e il drone, confronto ravvicinato – Video

Un jet russo sfreccia accanto ad un drone. Il video, diffuso su Telegram da canali russi, senza alcun elemento a supporto della tesi viene associato al confronto ravvicinato tra il Su-27 russo e il drone Usa precipitato ieri nel Mar Nero. La clip di pochi secondi evidenzia solo la differenza di velocità tra i due velivoli.

In un canale Telegram legato a Evgeny Prigozhin, capo dei mercenari della Wagner, ci si spinge decisamente oltre: “Il video di un Su-27 russo che vola vicino a un drone americano MQ-9. Come sapete, le manovre hanno destabilizzato così tanto il drone che è caduto in acqua”.

Il video rimbalza anche sui social ucraini. “I canali russi Telegram hanno pubblicato un video riferito dall’aereo da combattimento Su-27”, scrive su Twitter Anton Gerashchenko, consigliere del ministro degli Interni dell’Ucraina. “Mostra che il drone statunitense MQ-9 Reaper è stato deliberatamente abbattuto dalle manovre dell’aereo da combattimento russo, che ha portato il drone nella scia del jet dell’aereo”, aggiunge, prima di cancellare il tweet.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *