i-blazer-piu-desiderabili-della-primavera?-questa-volta-sono-in-pelle.-e-vi-spieghiamo-perche…

I blazer più desiderabili della primavera? Questa volta sono in pelle. E vi spieghiamo perché…

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti potremmo ricevere una commissione.

I migliori blazer donna questa primavera sono in pelle

I blazer più desiderabili della primavera? Questa volta sono in pelle. E vi spieghiamo perché…

Segni distintivi del must-have di stagione: classici revers e fit oversize. Un sicuro acquisto/investimento per il futuro (prossimo), confermato anche da una coppia decisamente autorevole…

Giacca di pelle è sinonimo, da sempre, di primavera. Iniziamo a sognarla appena le nuove collezioni arrivano nei negozi e oggi, nonostante il clima sia ancora rigido, ci immaginiamo già tutte le volte che la indosseremo. Perché è un capospalla facile e passepartout, da scegliere, però, con cura. Ne esistono di ogni foggia e modello: quale style comprare? Questa stagione non abbiamo nessun dubbio: il modello blazer.

Ma non uno qualsiasi, ma quello dal fit oversize. Ve ne avevamo già parlato quest’autunno, le sue linee abbondati ci avevano conquistato per fascino, ma anche per praticità (sono perfette, infatti, per vestirsi a strati). Ed è proprio questa particolare silhouette che oggi ha conquistato il primo posto, aggiudicandosi il titolo di «migliore giacca di pelle di stagione».

Che sia un trend fortissimo lo confermano anche le passerelle più trasversali. Il blazer di pelle, infatti, lo abbiamo visto sfilare nelle collezioni dei brand più differenti. Dallo svedese e cool Acne Studios è andato in scena effetto used e con borchie appuntite sulle spalle, da Ermanno Scervino, invece, ha puntato su ricami e intarsi ton sur ton rispecchiando l’animo più femminile e romantico del marchio. Da Bottega Veneta, poi, i riflettori si sono accesi sul total look: blazer+ pantaloni con la riga in pelle color salvia, davvero elegante.

Acne Studios, sfilata Primavera/estate 2023

Alessandro Lucioni

Ermanno Scervino, sfilata Primavera/estate 2023

Carlo Scarpato

Bottega Veneta, sfilata Primavera/estate 2023

Salvatore Dragone

Ma, la vera conferma, è arrivata in questi giorni di Fashion Week milanese. Le collezioni che sono state presentate sono quelle del prossimo Autunno-inverno 2023/24, ne parleremo a tempo debito e questa stagione ci sembra ancora molto lontana. Ma per noi addetti ai lavori è come poter dare una sbirciatina sul futuro. E in questo caso, siamo pronti a spoilerare quello che succederà, semplicemente per rassicurarvi: il blazer di pelle è una vera tendenza!

Vedete la foto qui sotto? È rimbalzata proprio in quei giorni con insistenza sui social di fashion editor e stylist, con tanto di cuori e dichiarazioni d’amore. Si tratta di una delle uscite della sfilata di Prada, disegnata da Miuccia Prada e Raf Simons, la coppia autorevole di cui vi accennavamo prima.

Prada, fiori bianchi per te (a Milano Moda Donna)

La ricerca della bellezza assoluta della semplicità per la griffe più meneghina del calendario della Fashion Week. Da Max Mara l’ispirazione è Émilie du Châtelet, da Blumarine Giovanna d’Arco. E da Moschino gli abiti si sciolgono come opere di Dalì. E intanto Chiara Ferragni sta a guardare…

Arrow

Il loro look con giacca di pelle dalle linee oversize rosa, pull girocollo beige, mini bianca accessoriato con borsa a mano e slingback arancioni è semplice e allo stesso tempo super chic. Un vero successo, dal quale prendere ispirazione.

Noi vi abbiamo avvisati!

  • The Frankie Shop

    Un brand amato dalle celebrities e da tutto il fashion system: il suo stile oversize è super riconoscibile. Questo blazer in pelle vegana rosa pastello è esattamente quello che cercavamo (e indossato è davvero cool).

  • Massimo Dutti

    Classica e classy. Questo blazer doppiopetto in morbida nappa è perfetto per rendere elegante anche un paio di jeans e una T-shirt bianca. Le scarpe? Slippers, mocassini o friuliane. Very bon ton.

  • Arket

    Dettagli sartoriali e pelle processata con concia senza cromo. Cosa significa? Che viene trattata solo con estratti vegetali o sintetici invece del solfato di cromo.

  • Remail

    Doppiopetto in 100% pelle effetto used. Ci piace l’allure vintage e anche il prezzo: partiva da 703 € e oggi è scontato del 30%. Da non farselo scappare!

  • DROMe

    Un brand cult per la lavorazione della pelle. Made in Italy e oggi, super scontato. Non vi ripetiamo due volte che a questo prezzo non lo troverete più.

  • Salvatore Santoro

    Per chi cerca un prodotto simbolo dell’eccellenza made in Italy, senza tempo e artigianale. La pelle di questa giacca doppiopetto è stata sottoposta a molteplici lavaggi, trattamenti e tinture e poi è stata rifinita a mano.

  • The Al

    Il punto perfetto di bordeaux, quello capace di attraversare le stagioni, dall’autunno alla primavera. Questo modello dal bottone nascosto si chiama Anita.

  • Manuel Ritz

    Monopetto (e monobottone), linee minimal ed eco-pelle. Perfetto per chi ama lo stile radical e non rinuncia a cercare alternative cruelty-free. Questo prezzo è il risultato di uno sconto del 50%: non serve aggiungere altro.

  • Hosbjerg

    Blazer in pelle monobottone dall’allure anni Settanta con impunture a contrasto. Il capospalla ideale per look casual e ricercati.

  • H&M

    L’alternativa accessibile (non in pelle)? Eccola: monopetto oversize con revers a punta, tasche anteriori con pattina e spacco sul retro.

  • Mango

    La giacca in similpelle dalle linee pulite è leggermente sciancrata sui fianchi. Il segreto per fare in modo che il suo fit sia quello di tendenza al momento? Acquistatela di almeno una taglia in più, se non due.

  • 8 by Yoox

    Il blazer 100% pelle color senape è il pezzo chiave per rendere grintoso anche il look più basico. Difficile da abbinare? Non è vero: sta bene con il bianco, il nero, il marrone e il grigio, per esempio.

  • Trussardi

    Un acquisto senza tempo. Una giacca di un brand famoso nel mondo per i suoi pellami e del colore più neutro in assoluto: il cuoio.

  • Studio ID

    Verde scuro, monobottone e in 100% pelle. Questo blazer vi accompegnerà tutta la primavera, ma anche il prossimo autunno. Perfettamente in palette.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *