E’ stata la vincitrice del concorso di bellezza Miss Italia nel 2012 e oggi Giusy Buscemi è un’attrice di cinema e televisione molto apprezzata. Da Don Matteo a Un passo dal cielo, da Doc a Smetto quando voglio: scopriamo la carriera dell’attrice, la biografia e la sua vita privata.
Dove e quando è nata, età, biografia di Giusy Buscemi
Giusy Buscemi, all’anagrafe Giuseppina Buscemi, è nata il 13 aprile del 1993 a Mazara del Vallo. Ha 29 anni. Si trasferisce molto giovane a Menfi, dove frequenta il liceo scientifico. Dopo il diploma di iscrive al corso in Letteratura, Musica e Spettacolo all’università La Sapienza di Roma, dove si laurea nel 2023.
Marito, figli, Instagram e vita privata
L’attrice si è fidanzata nel 2014 con il regista Jan Michelini, conosciuto sul set di Don Matteo. I due si sposanonel 2017 a Roma. L’anno successivo nasce la prima figlia della coppia, Caterina Maria, nel 2019 è arrivato il secondo figlio, Pietro Mariae nel 2022 il terzo, Elia Maria. L’attrice vive a Roma con la sua famiglia. Profilo Instagram: giusybuscemii.
La carriera di Giusy Buscemi
Il 10 settembre del 2012 la Buscemi diventa Miss Italia e vince anche la fascia Gli occhi di Enzo, dedicata allo storico patron del concorso, scomparso l’anno prima. Nello stesso anno debutta al cinema, nel film Baci salati, di Antonio Zeta. Seguono le sue partecipazioni in Nero infinito e Fratelli unici.
Nel 2014 prende parte alla serie televisiva Don Matteo e quindi alla miniserie televisiva La bella e la bestia. L’anno successivo compare nella terza stagione di Un passo dal cielo, con Terence Hill, e nelle serie La dama velata e Il giovane Montalbano. Interpreta quindi un ruolo nella serie Il paradiso delle signore. Nel 2017 ha una parte nei film Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem. Nella seconda stagione di Doc – Nelle tue mani interpreta la psicologa Lucia Ferrari.