Gigi D’Alessio, oltre a essere un cantante di successo, ha alle spalle parecchi successi televisivi come The Voice Senior e The Voice Kids che si è concluso sabato scorso con la vittoria di Melissa Agliottone.
Come sappiamo per Gigi la famiglia è molto importante, infatti ha cinque figli seppur con tre donne diverse. Il cantante infatti ha avuto tre figli – ovvero Claudio, Ilaria e Luca – dalla prima moglie Carmela Barbato, Andrea avuto da Anna Tatangelo e infine Francesco nato dalla storia d’amore con l’attuale compagna Denise Esposito.
Proprio dei suoi amori passati, oltre che di molto altro, ha parto D’Alessio nel corso di un’intervista rilasciata a Il Messaggero:
Io ho sempre pensato a costruire una famiglia, e a fare tutto per farla andare avanti. Non sono mai stato un pu**aniere. Con i figli, come quasi tutti quelli della mia generazione, ho sbagliato. Se penso ai valori che mi hanno insegnato i miei genitori, ho fallito. Non sono riuscito a trasmetterli, li ho, li abbiamo, viziati.
Nonostante però le cose non siano sempre andate per il verso giusto, il cantante ha confidato che non si sente di dover chiedere scusa a nessuno:
Io non devo chiedere scusa a nessuno. Le storie d’amore iniziano e possono finire. Quando ci sono i figli, però, bisogna stare tranquilli e sereni, senza agitarsi.
E’ ormai noto che Gigi ha un figlio che sta riscuotendo moltissimo successo, ovvero LDA, che è partito dalla scorsa edizione di Amici ed è arrivato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Se poi domani. A proposito del Festival D’Alessio ha rivelato cosa gli è piaciuto, a parte il figlio:
Amadeus, un artista serissimo che si ascolta novecento canzoni per portare su quel palco le migliori. Mengoni, Tananai e Lazza. Molto meno le polemiche sul bacio rosa Chemical e Fedez, il casino sulla presunta lite tra i Ferragnez… Ma che c’entra questa roba con le canzoni?
Sempre riguardo alla kermesse canora, poi Gigi ha raccontato quale consiglio ha dato a suo figlio dopo la sua partecipazione:
A lui posso dire qualcosa solo dal punto di vista umano: alzare il telefono per forzare le cose in un senso o nell’altro, non gli farebbe bene. I figli devono sbagliare da soli, solo così possono crescere. Lui è fortunato: ha fatto un provino ed è andato ad Amici: dopo una settimana lo conoscevano tre milioni di persone. Io ho suonato nelle cantine per anni e il primo passaggio in tv, a Uno mattina, l’ho fatto alle 7 del mattino.