Gf Vip 7, il riassunto della trentottesima puntata | Isa e Chia

Gf Vip 7, trentottesima puntata: eliminata Sarah Altobello, faccia a faccia tra Antonella Fiordelisi, Edoardo Donnamaria e Nicole Murgia. I nominati sono…

Chi otterrà più voti tra i concorrenti in nomination sarà il primo finalista del reality. Ivana Mrazova, Martina Nasoni e Matteo Diamante lasciano la Casa

Si è appena conclusa la trentottesima puntata del Grande Fratello Vip 7, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

In studio, come di consueto, le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, con Giulia Salemi in postazione social per leggere i tweets più interessanti.

Dopo il saluto di rito di Signorini ai ‘vipponi‘, il Grande Fratello riparte dal Vangate e dal flirt clandestino tra Edoardo Donnamaria e Nicole Murgia. Appreso l’accaduto, Antonella Fiordelisi ha chiuso le porte al volto di Forum che ha tentato l’ennesima riconciliazione. “Se prima avevo dei dubbi, ora ho delle certezze“, ha tuonato la salernitana. Dinanzi alla netta posizione della ex fidanzata, Donnamaria ha replicato: “Lei questa volta si è staccata in maniera definitiva perché sono io ad averle mancato di rispetto e non il contrario“.

Lo speaker romano, incalzato dal conduttore, ha confessato di essere consapevole dei suoi errori, spiegando:

Mi è capitato di parlare con l’analista di questa cosa inconscia che ho: sia con gli amici che nei rapporti di coppia, tendo a mettere alla prova l’altra persona con atteggiamenti fastidiosi. Non ho fatto niente con malizia e sono certo che anche Antonella sia consapevole che non ci abbia mai provato con Nicole.

Entrambi i concorrenti sono sembrati piuttosto sicuri che la loro turbolenta storia d’amore sia giunta definitivamente al capolinea. “Non siamo mai andati d’amore e d’accordo e per quanto mi riguarda sono provocato costantemente da Antonella. Non mi sono mai fidato di lei e non posso fidarmi di una persona che in puntata giura di non aver detto cose che mi ha detto sotto le coperte“, ha precisato Edoardo.

Signorini fa quindi notare che Oriana Marzoli ha deciso di mostrare solidarietà alla salernitana nonostante le passate divergenze. Per questo motivo, la venezuelana è stata aspramente criticata da Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia, che hanno ribadito: “Antonella se ne sta approfittando per fare la vittima“. La sorella di Clizia, in particolare, ha detto sul gesto di Oriana: “Eccesso di premura, spreco di tempo, energie e voce“. Decisamente più incisivo, Tavassi ha insinuato: “Antonella viene tradita quindi sale mentre Edoardo scende, quindi andiamo piu vicini ad Antonella. Però lei pensa la stessa cosa che penso io, cioè che lei ne approfitta di questa situazione“. Tuttavia, ha confessato di aver detto all’amico che lui e l’influencer dovrebbero riappacificarsi.

Dal canto suo, la spagnola ha spiegato che la Fiordelisi, anche se a volte esagera, adesso sta davvero male e la Murgia, nonostante sia una sua amica, ha “sbagliato alla grande“. Ha inoltre rincuorato Antonella dicendole che Edoardo la ama “da morire“.

Nel corso del suo intervento, l’opinionista Sonia ha espresso durissime critiche a Tavassi e ad alcuni membri del gruppo degli Spartani: “E’ uno stratega, manipolatore e burattinaio. Sta rovinando persone senza personalità come Giaele ed Edoardo“. Al contrario, ha elogiato Oriana, sostenendo: “Se hai un briciolo di persoalità puoi essere te stessa fregandotene di quello che pensa il gruppo“. Orietta, invece, ha sostenuto che tutti “tirano l’acqua al proprio mulino” i vista della finale. Secondo la Berti, anche Oriana ed Edoardo stanno giocando, dicendo di preferire Tavassi perché intelligente e ironico.

Il momento successivo è dedicato al faccia a faccia in studio tra Antonella, Edoardo e Nicole. La prima ha sancito che ormai giocherà da single, mentre Donnamaria ha ammesso: “Ho un sentimento molto forte, è bellissima, il problema è il nostro rapporto, non il sentimento. Mi posso fidare? Ho avuto tante conferme, a lei ne è basta una sola. Finito il programma ci sarà un seguito“. E’ quindi intervenuto Antonino Spinalbese, che ha detto la sua su Edoardo:

Credo che mi abbia giudicato prematuramente, la mia fortuna nel non rispondergli è stata uscire e vedere l’atteggiamento che ha con la sua donna. Ha voluto tirare la cattiveria. E’ un ragazzo intelligente ma si fa prendere dall’atteggiamento immaturo e incivile.

A seguire, una piccola parentesi in cui Alfonso ha sottolineato la gravità delle affermazioni lanciate dagli utenti di Twitter e Instagram sui protagonisti del programma: “La passione non può legittimare la violenza“. Poi, il dubbio su un possibile interesse di Davide Donadei verso Antonella, smentito prontamente dal ristoratore: “Ho la testa fuori dalla Casa, la vedo come una sorella minore“. Di contro, Donnamaria ha rivelato: “Lei non lo vede come un fratello maggiore, lei ha detto che Davide ha proprio il carattere del suo ragazzo ideale“.

Come previsto, si è parlato anche dello scontro tra Tavassi e Davide, scaturito dal tweet della ex fidanzata Chiara Rabbi mostrato nella puntata precedente. Riguardo i toni riservati al coinquilino, l’ex tronista ha chiesto scusa:

Chiedo scusa per l’attegiamento, ma ci ho visto un pizzico di cattiveria, evidentemente già da un po’ pensava qualcosa di negativo su di me. Ha aspettato che “sbottassi” in questo modo anziché confrontarsi con me. Volevo che ci fosse un giusto tatto perché per me è stata una cosa impoortante.

Quindi, Signorini ha messo Davide al corrente di una intervista rilasciata dalla Rabbi a Fanpage.it, dal titolo: “Lui teme solo per la sua immagine” che all’interno presentava una frase al vetriolo: “Sono riuscita ad avere più clip io con un tweet che lu in due mesi di Grande Fratello“. Tuttavia, il ‘vippone‘ non ha voluto commentare, limitandosi a dire: “Mi sono fatto i fatti miei, ma è stata toccata una cosa a cui tengo. Preferisco evitare di parlarne. Nessuno ha mai parlato di tradimento. Non è mai uscita questa cosa”.

Nella trentottesima puntata è stato svelato il destino dei tre ex fidanzati entrati nella Casa. Ivana Mrazova, Martina Nasoni e Matteo Diamante hanno dovuto lasciare il loft di Cinecittà. Prima di congedarsi, alla prima è stato concesso un ultimo momento a tu per tu con Luca Onestini, seguito dal commento del giornalista di Chi che ha sottolineato: “Ivana ti ha distratto dalle dinamiche del gioco“. Se il saluto dei due ex è stato intimo e commovente, quello di Martina con Daniele è stato l’esatto opposto.

L’eliminata della trentottesima puntata è stata Sarah Altobello, con il 12% di voti nel televoto che l’ha vista sfidare Tavassi, Nikita, Antonella e Donnamaria.

Discutendo degli ultimi attriti tra Oriana e Daniele, il veneto ha evidenziato che l’ex fidanzata stia “ancora strumentalizzando me ed è una cosa che non gli consento più di fare“. La spagnola, però, ha detto di essersi confidata con la Nasoni perché lo conosce meglio di lei, lamentando alcuni atteggiamenti dell’imprenditore: “Mi mancano certe volte dei complimenti da parte sua“. L’ex tronista ha quindi replicato: “Non mi sembra che tu abbia bisogno di gonfiare ulteriormente il tuo ego. Il motivo per cui con Oriana non sono andato oltre è perché sono in televisione. Non credo che questo significa essere meno uomo o meno virili“.

Poi, una sorpresa per Edoardo, da parte del padre Enzo, il quale ha condannato l’errore commesso dal figlio ma ha insinuato che il volto di Forum stia coprendo un altro concorrente. Sulla vicenda del biglietto mostrato ad Edoardo quando lasciò la Casa per recarsi a votare, il papà ha spiegato:

Nel biglietto c’era scritto “43”, perché aveva preso il 43% di preferenze al televoto.

Invece, su Antonella ha tuonato: “No comment. Sto parlando con Edoardo e non desidero parlare di lei“.

Momento nomination: il conduttore ha svelato che il televoto aperto questa sera (e che si chiuderà lunedì) decreterà il primo finalista del Gf Vip 7Antonella e Davide hanno nominato TavassiLuca ha nominato Nikita, mentre Giaele, Daniele e Micol hanno nominato Antonella. A seguire, Nikita ha votato MicolAndrea ha nominato Oriana. Infine, Milena, Alberto, Edoardo e Tavassi hanno nominato Davide, invece Oriana ha nominato Andrea.

Chi diventerà il primo finalista tra Davide, Antonella, Tavassi, Andrea, Micol, Nikita e Oriana?

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *