fondazione-“via-delle-stelle”-e-“vitrioli-principe-di-piemonte”:-le-cure-palliative-vanno-a-scuola

Fondazione “Via delle Stelle” e “Vitrioli-Principe di Piemonte”: le cure palliative vanno a scuola

Sabato 1 aprile, l’Istituto Comprensivo “Vitrioli – Principe di Piemonte” di Reggio Calabria, diretto dal Dirigente Scolastico dottoressa Maria Morabito, aprirà le porte agli Operatori ed ai Volontari della Fondazione “Via delle stelle”, amministrata dal Presidente dr Vincenzo Nociti, per dare il via al progetto di informazione e sensibilizzazione sulle Cure Palliative dal titolo “Lo SpazioCultura… la Cultura che cura a Scuola. Il tempo del prendersi cura“.

Durante l’incontro gli studenti saranno i protagonisti attivi di un confronto con la Psicologa ed i Volontari della Fondazione VdS sull’affascinante universo del “prendersi cura”, al fine di conoscere le sfaccettature del servizio assistenziale di cure palliative svolto dal personale dell’Hospice reggino, nonché di riflettere sul valore della vita in ogni sua forma da vivere con consapevolezza.

Il progetto si articolerà in tre momenti all’insegna della cultura musicale: incontri propedeutici di sensibilizzazione con gli studenti a cura dei Docenti interni, incontro di conoscenza e confronto presso i locali della scuola tra Operatori di cura e scolaresca, visita conoscitiva dell’Hospice reggino da parte degli studenti.

Finalità ultima è quella di contribuire a far sì che gli studenti diventino cittadini sempre più consapevoli e persone umanamente più sensibili. Le scuole interessate al progetto potranno contattare la sede dell’Hospice VdS, al numero 0965/683611 e chiedere della Psicologa, dottoressa Francesca Arvino, Responsabile dello “SpazioCultura…. la Cultura che cura”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *