fials-interviene-sui-poliambulatori-divenuti-case-di-comunita.

FIALS interviene sui poliambulatori divenuti Case di Comunità.

Terzo punto centrale del Tavolo regionale lombardo, sono poi state le case di comunità, che nel caso dell’Asst Nord Milano si sono trasformate in un limbo burocratico da cui i lavoratori vengono stritolati.

La mutazione dei poliambulatori in case di comunità in questo caso non ha ancora terminato il passaggio dei lavoratori dall’Asst Nord (di cui ad oggi sono formalmente dipendenti) a FBF-Sacco, Santi Paolo e Carlo e Niguarda cui le case di comunità faranno riferimento.

La conseguenza

operatori sanitari che non possono accedere alle cartelle cliniche, quindi alla storia medica dei pazienti, straordinari difficili da autorizzare e non si sa in capo a quale azienda dal punto di vista della remunerazione, per fare alcuni esempi.

La direzione generale

Welfare si è raccomandata di condurre una rapida ricognizione della situazione con le tre ASST, future cessionarie, di modo da formalizzare il prima possibile il completamento di questo iter giuridico-economico.

Vigileremo

trattandosi di molti lavoratori ad oggi ”figli di nessuno”, e vogliamo credere che questa sia la strada giusta per la risoluzione di questo problema. Il Tavolo sarà riconvocato a fine febbraio.

_______________________________________

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *