fantasanremo-2023:-tutti-i-bonus-e-i-malus-di-stile-(compreso-il-dargen)

FantaSanremo 2023: tutti i bonus e i malus di stile (compreso il Dargen)

Al Festival di Sanremo 2023 in gara ci sono 28 cantanti, al FantaSanremo partecipano più di un milione e duecentomila squadre. Una cifra da capogiro per un gioco nato nel 2020 da un gruppo di amici seduti al tavolino di un bar e diventato virale in pochissimo tempo. 

In quattro anni FantaSanremo ha coinvolto milioni di italiani, non solo appassionati e fedeli alla manifestazione canora, ma anche molti curiosi. Un game molto pop che consiste nel creare una squadra formata da cinque cantanti del Festival (che valgono, secondo le quotazioni, più o meno Baudi, la valuta del gioco) con i quali partecipare al Campionato Mondiale. 

Nel corso delle serate si accumulano o si perdono punti a seconda delle performance degli artisti e di ciò che fanno o mostrano sul palco dell’Ariston. Molti sono ad esempio i punti da poter accumulare o perdere secondo le scelte di stile. Per cui, una volta apprese le regole, è una mossa intelligente cercare di accaparrarsi nella propria squadra cantanti che hanno più probabilità di seguirle. 

Ad esempio, i capezzoli in vista regalano ben 20 punti: se l’anno scorso Rkomi, Irama, Blanco e Achille Lauro hanno permesso di accumularne diversi (considerando che anche l’ombelico fuori regala 5 punti, con piercing addirittura 10), potremmo pensare che Rosa Chemical o Leo Gassman potrebbero stupirci con effetti speciali e trasparenze ad hoc, o che comunque cantanti Shari o Mara Sattei espongono quanto meno l’ombelico.

Shari. Foto Ipa

Maurizio D’Avanzo Excl / ipa-agency.net

Se un fiore (vero o finto) tra i capelli vale solo 1 punto (puntiamo su Levante ad esempio), sono previste 5 penalità se s’indossa il cappello (e in questo caso avere in squadra Ariete o Anna Oxa potrebbe essere rischioso). 

Anna Oxa. Foto Ipa

BONOMO / ipa-agency.net

Chissà invece se qualcuno oserà indossare una maschera (+ 10 punti) come ha fatto sempre Rkomi lo scorso anno. Più facile per alcuni in gara puntare su un look total white, un bonus aggiunto quest’anno che vale 10 punti (gIANMARIA potrebbe regalarli visto che il bianco è proprio un suo signature di stile, così come Madame o LDA, anche loro spesso icon mise candide). 

gIANMARIA. Foto Ipa

Maurizio D’Avanzo / ipa-agency.net

Paillettes, lustrini, glitter, lurex e tutto ciò che può far scintille (esclusi i gioielli) portano 5 punti: chi ha i Cugini di Campagna in squadra in pratica li ha già assicurati. Bonus speciale è il Dargen, dedicato al cantante in gara lo scorso anno e giudice di X Factor. Per avere 5 punti in più l’artista in squadra deve indossare all’Ariston un paio di occhiali da sole, of course. Lazza o Gianluca Grignani in tal senso potrebbero regalare sorprese. 

Gianluca Grignani. Foto Ipa

Alberto Terenghi / ipa-agency.net

I piedi nudi rappresentano un altro plus: se un cantante arriva scalzo per esibirsi regala 5 punti. Attenzione, invece, a strappi di abiti involontari, un wardrobe malfunction che costa meno 20 punti. Ma siamo convinti che tutti i big in gara (e i loro stylist) faranno di tutto per non farlo accadere. 

Con questi presupposti non ci resta che creare una squadra al FantaSanremo e, a questo punto, tenere ancora di più d’occhio, ogni look avvistato sul palco dell’Ariston in questi giorni. 

Dargen D’Amico, prima o poi era inevitabile…

Ce l’aspettavamo ed è arrivata: il cantautore rapper lancia la sua capsule collection di occhiali da sole. Avrebbe potuto, d’altra parte, mettere un piede nella moda partendo da un altro accessorio?

Arrow

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *