cressida-bonas-e-chelsy-davy,-cosi-il-principe-harry-ricorda-(in-spare)-le-sue-ex-fidanzate

Cressida Bonas e Chelsy Davy, così il principe Harry ricorda (in Spare) le sue ex fidanzate

Nel memoriale-bomba Spare c’è spazio anche per le ex fidanzate storiche del principe Harry: Chelsy Davy e Cressida Bonas. Entrambe hanno voltato pagina da tempo, e si sono costruite una famiglia lontano da corte: Chelsy nel marzo 2022 è diventata mamma di un bambino nato dall’amore col marito, l’albergatore Sam Cutmore-Scott; pochi mesi dopo è nato il primo figlio di Cressida Bonas, sposata con l’agente immobiliare Harry Wentworth-Stanley. Harry ha mantenuto con entrambe buoni rapporti, tanto che le due erano al royal wedding con Meghan Markle nel 2018. Secondo la stampa britannica il principe, nell’estate 2022, ha chiesto alle sue ex un contributo editoriale per Spare. La risposta? Un duplice secco «no». Ciononostante nel libro-bomba sia la Davy che la Bonas sono ricordate con tenerezza. 

Harry conobbe  Chelsy in Sudafrica, al Berkshire Polo Club di Città del Capo, nel 2004. E ora in Spare le dedica parecchie pagine, descrivendola come una ragazza «diversa da tutte le altre». Totalmente disinteressata al suo status reale: «Oh, sei un principe?» (sbadiglio). Non sapeva niente della mia biografia, meno di niente della mia famiglia. La nonna, Willy, papà… chi sono? Meglio ancora, la cosa la lasciava indifferente (…) Fu amore a prima vista, da entrambe le parti». A quel primo incontro seguirono tre giorni in Botswana, trascorsi «a camminare, ridere, bere e osservare gli animali». Fu lì che i due si baciarono «per la prima volta sotto le stelle». Nacque così un’intensa relazione che durò sette anni.  La storia finì nella primavera del 2010, dopo vari tira e molla, perché Chelsy voleva una vita lontana dai riflettori. «A lei non piace il bagaglio che mi porto dietro: non le piace tutto ciò che contempla titoli nobiliari e la stampa…», scrive Harry in Spare. Ammettendo: «Certo, ne ho sentito la mancanza, ma ho completamente compreso il suo desiderio di libertà». 

Dopo Chelsy nella vita di Harry entrò Cressida Bonas. A presentarli, nel 2012, fu Eugenie di York, grande amica di Cressida. Subito «scattò una scintilla», ma il primo tentativo di bacio di Harry si risolse in una solenne figuraccia: «Alcune settimane più tardi, al termine di un altro appun-tamento, le diedi un passaggio a casa. “Sto all’incrocio con King’s Road”. (…) La accompagnai in cima alle scale. Non mi invitò a entrare. Non mi aspettavo che lo facesse, né lo avrei voluto. “Andiamoci piano” pensai. Mi avvicinai per darle un bacio ma sbagliai mira. Ero in grado di colpire un cactus a cinque chilometri di distanza con un missile Hellfire e non ero capace di trovare le sue labbra? Mentre si voltava ritentai, e riuscimmo in qualche modo a sfiorarci. Un momento dolorosamente imbarazzante». Nonostante il goffo incipit la storia decollò: «Prima che me ne rendessi conto eravamo una coppia». E lo restarono fino al 2015, quando la storia terminò perché Cressida, proprio come Chelsy, non resse alle pressioni di corte e all’interesse mediatico scatenato dalla storia col principe.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Quando Harry chiacchierò con un bidone della spazzatura (causa droghe)

Principe Harry, preoccupato per i figli minori di William e Kate Middleton, i prossimi Spare

Dimmi che hai letto Spare, senza dirmi che hai letto Spare

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *