cospito-gioca-con-la-morte:-aveva-ripreso-gli-integratori,-ora-ha-smesso

Cospito gioca con la morte: aveva ripreso gli integratori, ora ha smesso

Sono passati cinque mesi dall’inizio dello sciopero della fame per protestare contro il 41bis e le condizioni di Alfredo Cospito continuano a preoccupare. L’anarchico è ricoverato nel reparto di medicina penitenziaria dell’ospedale San Paolo di Milano. In base a quanto si apprende da fonti Dap e ospedaliere, venerdì scorso, l’esponente della Fai aveva reintrodotto qualche integratore. Oggi però ha ripreso ad andare avanti solo con acqua e zucchero. Attualmente assume quattro litri al giorno ed è probabile che la situazione si aggravi ulteriormente.

Già la scorsa settimana, il medico consulente che aveva visitato Cospito, aveva riferito ai legali che le sue “condizioni nutrizionali” stavano “peggiorando“. Inoltre aveva espresso preoccupazione per i “danni irreversibili” a causa del lungo periodo trascorso senza assumere cibo.

Si attende ora la decisione del Tribunale di Sorveglianza che venerdì prossimo ha fissato udienza per discutere sulla richiesta avanzata dalla difesa di differimento pena, per motivi di salute. Gli avvocato di Cospito chiedono la detenzione domiciliare a casa della sorella. Se i magistrati dovessero accogliere l’istanza, di fatto verrebbe revocato il regime del carcere duro contro cui l’anarchico sta digiunando dallo scorso 20 ottobre.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *