Verranno ristrutturati i parcheggi delle spiagge di Santa Giusta, Cala Pira e La Marina. E verrà completata la piazza davanti alle vecchie carceri. Tutto coi fondi che la finanziaria regionale ha destinato a Castiadas, uni comuni più belli del sud dell’Isola
Verranno ristrutturati i parcheggi delle spiagge di Santa Giusta, Cala Pira e La Marina. E verrà completata la piazza davanti alle vecchie carceri. Tutto coi fondi che la finanziaria regionale ha destinato a Castiadas, uni comuni più suggestivi del sud dell’Isola.
C’è il finanziamento di 1 milione di euro per la ristrutturazione di tre aree parcheggio sul litorale (Cala Pira, La Marina e Santa Giusta) e un altro da 600 mila per il completamento della piazza antistante la storica struttura delle vecchie Carceri. “Un progetto attesissimo da tutti i cittadini”, dichiara il sindaco Eugenio Murgioni, “con questi interventi il borgo della Centrale potrà diventare uno degli angoli più suggestivi del sud-est della Sardegna, sia per l’aspetto culturale sia per le innumerevoli iniziative artigianali e gastronomiche che il sito sarà in grado di ospitare. Sono tutte risorse utilissime”, conclude, “per migliorare l’offerta turistica e adeguare i nostri servizi a standard d’eccellenza”.
Per la messa in sicurezza della viabilità urbana Castiadas ha ottenuto 150 mila euro “per proseguire il programma di collegamento del nostro territorio”, prosegue il primo cittadino, “arrivando a una percorribilità sicura ed ecosostenibile”.
Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12
Hosting Amazon Web Services, gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13