Il cantiere per la nuova strada va avanti, non senza problemi. Simona Garau, residente a San Benedetto, si è ritrovata appiedata: “Lunedì i parcheggi erano liberi, oggi non più ma nessuno ha avvisato: pagherò la multa ma sono arrabbiatissima, ho il pass in regola”
Il cartello dei lavori in via Dante a Cagliari? “C’era, ma a molti metri di distanza da dove, lunedì sera, io e un’altra persona abbiamo parcheggiato l’auto. Oggi, qualcuno l’ha spostato senza avvisare e la mia Renault Twingo è stata portata via dal carro attrezzi”. A raccontare la disavventura che le è capitata è Simona Garau, impiegata quarantottenne che vive nel rione di San Benedetto e che è in possesso del pass residenti per lasciare la sua macchina ovunque voglia. “Due giorni fa sono tornata tardi dalla palestra e l’ho lasciata accanto a un’altra vettura. Il cantiere era a molti metri di distanza. Stasera sono passata per riprenderla e non c’era più, ma ciò che è clamoroso è che solo il cartello è stato spostato, dei lavori in quel piccolo tratto nemmeno l’ombra”. Nelle foto che la Garau ha spedito alla nostra redazione è possibile vedere la recinzione arancione ben distante dal tratto dove c’è il cartello del divieto di sosta e una differenza chiara tra l’area del cantiere e quella ancora libera.
“Inoltre, visto che dopo le venti il deposito di viale Monastir è chiuso, potrò riavere la mia Renault solo domattina. Pagherò la multa ma sono arrabbiatissima. Il Comune pensi a fare una cosa bene e non, invece, cento male. Da cittadina posso solo dire che sono disgustata”.
Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12
Hosting Amazon Web Services, gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13