best-street-art-awards-2022,-in-gara-c

Best Street Art Awards 2022, in gara c

Dopo una selezione durata ben dodici mesi, Street Art Cities ha individuato 100 murales in tutto il mondo tra cui è possibile scegliere il più bello. Si tratta dei Best Street Art of 2022 Awards, che vedono in lizza anche 7 opere italiane. 

Tra queste c’è anche un vero e proprio talento made in Sardinia: è Mauro Patta, che abbiamo avuto l’occasione di intervistare (leggi qui). Street artist di Atzara, è stato a lungo fuori casa dove ha lavorato come pittore di porcellana alla Gucci Richard-Ginori di Sesto Fiorentino.

L’opera scelta per Patta si chiama “Sa Festa”‚ è un omaggio al paese di Uras, ai suoi colori e alle sue tradizioni. Al centro è raffigurata una donna in abito tradizionale, caratterizzato dallo scialle ricamato. Dietro di lei ci sono elementi e colori che richiamano sempre il suo abbigliamento, come il viola del grembiule e della gonna e il rosso del fazzoletto.

Per votare basta scaricare l’app gratuita Street Art Cities e scegliere tra le 100 opere in 92 città di 30 Paesi del mondo.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *