non-una-sola-rotonda-ma-due,-per-mettere-in-sicurezza-la-statale-126.-la-richiesta-ad-anas-e-regione-–-linkoristano

Non una sola rotonda ma due, per mettere in sicurezza la Statale 126. La richiesta ad Anas e Regione – LinkOristano

San Nicolò d’Arcidano

Il Comune di San Nicolò d’Arcidano ha ricevuto un doppio finanziamento per la rotatoria all’ingresso nord del paese

C’è un doppio finanziamento per mettere in sicurezza la Statale 126 che collega il Terralbese e Guspini: da stanziamenti, ognuno da 350.000 euro, destinati alla realizzazione di una rotonda all’ingresso nord del paese. Ora il Comune di San Nicolò d’Arcidano ha chiesto all’Anas e alla Regione di rimodulare l’intervento, prevedendo la realizzazione di una seconda rotatoria, tra Arcidano e Terralba, lungo una strada tristemente nota per le tante croci.

“La 126 è una delle strade più pericolose in assoluto”: sono d’accordo il consigliere regionale di Forza Italia Sardegna Emanuele Cera e il sindaco di San Nicolò d’Arcidano Davide Fanari. “Destinare una parte delle risorse finanziate alla realizzazione di una seconda rotonda ci permetterebbe di mettere in sicurezza un tratto della Statale che anche di recente è stato teatro di un incidente mortale”.

Proprio ieri il Comune ha inviato una comunicazione all’Assessorato regionale dei Lavori pubblici e ad Anas. “La richiesta del Comune è coerente”, risponde l’assessore regionale dei Lavori pubblici, Pierluigi Saiu. “Convocheremo per la prossima settimana l’Anas per fare in modo che queste risorse possano essere impiegate sulla seconda rotatoria. Da parte nostra c’è la volontà di lavorare insieme all’amministrazione comunale”.

Emanuele Cera 10 maggio 2022

Emanuele Cera

Sin da quando era sindaco di San Nicolò d’Arcidano, Emanuele Cera si è sempre interessato alle tante criticità della Statale 126: era stato a chiedere alla Regione il primo finanziamento da 350.000 euro dalla Regione. Il secondo stanziamento invece è arrivato invece tramite il Fondo Sviluppo e Coesione.

Per la rotonda all’ingresso nord di San Nicolò d’Arcidano è già stato realizzato il progetto e a breve si procederà all’appalto dei lavori.

Proprio oggi, le intense piogge cadute sul Terralbese hanno causato allagamenti lungo la Statale 126, nel tratto che corre lungo un canale.

Davide Fanari sindaco San Nicolò d'Arcidano

Davide Fanari

Venerdì, 20 gennaio 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *