Si è appena conclusa la prima puntata del serale di Amici 22, il talent condotto da Maria De Filippi che questa sera ha visto l’eliminazione della ballerina Megan Ria e del cantante Ndg.
Ma facciamo un passo indietro. Questa sera gli allievi si sono esibiti sul palco, sfidandosi tra loro, sotto gli occhi attenti dei professori e dei tre nuovi giudici, ovvero Michele Bravi, Giusppe Giofrè e Cristiano Malgioglio.
Dopo i consueti saluti si è entrati nel vivo della gara. I primi a sfidarsi sono stati Cricca con Sorprendimi e Isobel Kinnear che ha danzato sulle note di Walcome to burlesque, vincendo la sfida; seguiti da Gianmarco Petrelli che ha ballato sulle note di I wanna be your slave e Angelina Mango che ha cantato A case of you. Punto per la cantante.
La terza e ultima sfida ha visto invece un Guanto di sfida tra Maddalena Svevi e Isobel, vinto proprio da quest’ultima.
Una volta conclusasi la prima manche, tre allievi sono finiti al ballottaggio. Stiamo parlando di Maddalena – che ha ballato sulle note di L’uomo che amava le donne-, Megan Ria e Cricca che ha invece cantato Viva la vida e Just the way you are. Ad avere la peggio purtroppo è stata la Ria, che ha dovuto abbandonare il talent, anche se si è aggiudicata una borsa di studio a New York di 5 settimane.
La seconda manche della prima puntata di Amici 22 ha visto la proposta di un guanto di sfida tra Wax e Aaron, non fatto perchè giudicato non equo dai giudici. A seguire però è stato proposto un altro guanto di sfida sulla canzone Torna a casa, vinto da Aaron.
Mattia Zenzola con un passo a due e Piccolo G con la canzone Splash sono stati i protagonisti della seconda sfida; punto per Mattia. La terza e ultima sfida ha coinvolto invece Ramon Agnelli e Isobel – che hanno vinto – contro Wax.
Anche questa volta la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha avuto la meglio; e ad andare al ballottaggio sono stati Mattia, Wax e Federica Andreani, che ha provvisoriamente lasciato la scuola.
Poi è stata la volta del guanto di sfida tra i prof. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno ballato insieme, Arisa ha cantato Nel blu dipinto di blu e poi ha ballato con Raimondo Todaro, e Alessandra e Rudy si sono esibiti con un omaggio a Malgioglio. Prova vinta da questi ultimi.
La terza e ultima manche della prima puntata di Amici 22 si è aperta con una sfida tra Ramon che ha danzato Fiamme di Parigi, contro Angelina che ha cantato 9 maggio. Punto per il ballerino.
Successivamente si sono sfidati Samuele Segreto, che ha ballato sulle note di Cenere, e Aaron che ha intonato Io che non vivo; punto per Samu. L’ultima sfida ha visto invece NDG contro Isobel, che ha battuto il cantante.
A questo punto sono andati al ballottaggio NDG, Maddalena e Angelina. Le ultime due si sono salvate, mentre il cantante ha perso e ha quindi dovuto sfidare Federica, che era uscita in precedenza.
Ospiti della puntata Pio e Amedeo, che come al solito hanno intrattenuto pubblico e giuria.
Spazio poi alla sfida finale tra Federica e NDG. La cantante ha cantato Scivola e Tango, e durante l’esibizione si è emozionata molto, ma è ripartita e ha ricevuto i complimenti da Maria. NDG invece si è esibito con Voglio di più e Uptown funk.