Bale Bag. Non è certo casuale il nome che Loro Piana ha voluto dare alla sua nuova borsa, un pezzo che condensa tra le sue linee il cuore delle ultime tendenze, ma soprattutto il savoir faire e la storia della griffe.
Il termine Bale richiama infatti proprio le balle del cashmere più pregiato, quello proveniente dalla Mongolia e Inner Mongolia, il luogo dove la famiglia Loro Piana, alla fine degli anni Settanta, si recò in cerca delle migliori materie prime della natura.
Oggi come allora, il cashmere viene consegnato dai pastori nomadi proprio in balle, poi stoccate nella filatura di Roccapietra, in Piemonte, prima di trasformarsi in tessuti e capi inimitabili. Una tradizione che oggi rivive nella nuova bag grazie alla morbidezza della pelle di vitello, dalla grana naturale liscia o bottalata che mima proprio quella del cashmere, e la tracolla regolabile, che avvolge interamente l’accessorio creando un motivo ad anello, omaggio alle corde e alle cinghie con cui una volta si chiudevano le bale.
Pratica, capiente, funzionale, è priva di cuciture sulla parte superiore, per lasciare che a prevalere sia il punto a mano dei manici. La fodera è in suede tono su tono mentre la pouch interna è removibile. Disponibile in due misure – L e micro -, vira dai colori istituzionali del Blue Navy, Kummel e Warm Tan alle tonalità di stagione quali Tea Room, Dark Cerise e Candoglia Marble. L’accessorio ideale per accogliere con stile la nuova calda stagione.