Kate Middleton e Principe William «rivali» allo stadio: ieri a Cardiff i principi del Galles hanno assistito alla partita tra Galles e Inghilterra del torneo internazionale di rugby Six Nation, ma in «tifoserie» diverse: il figlio di Carlo III, patrono della Welsh Rugby Union, era al fianco del Galles, mentre la moglie, patrona della Rugby Football Union (RFU) e della Rugby Football League (RFL), a fianco dell’Inghilterra. Entrambi, però, hanno indossato il colore rosso, per alludere alle loro maglie e alla bandiera del Regno Unito. Il principe con una sciarpa e Kate con il suo cappotto rosso e bianco in pied-de-poule di Catherine Walker.
Un capo che ha un richiamo famigliare importante: Catherine Walker è stata la stilista di riferimento di Diana del Galles, con abiti iconici che hanno contribuito a rendere la principessa un’icona di stile. Il coat dress rosso e bianco, a fantasia pied-de-poule, firmato dalla stilista era stato indossato da Kate per il tour reale a Stoccolma nel 2018, incinta di Louis, in omaggio a un capo molto simile che Diana del Galles aveva vestito molto prima, per il battesimo di Eugenia di York nel dicembre 1990. Una giacca in pied-de-poule rosso e bianco firmata Moschino, così come la gonna bianca e nera a cui l’aveva abbinata.
La nuova Principessa del Galles ha scelto questo straordinario cappotto per dare un tono a un look nero con maglione a collo alto, gonna con collant neri e stivaletti Aquatalia. Ha completato il look con una mini borsa bianca d’ispirazione country, l’Amberley di Mulberry, guanti neri e orecchini di diamanti pendenti di Mappin & Webb, che si intravedevano tra i capelli sciolti acconciati in morbide onde.
Kate Middleton è un’appassionata di rugby fin da bambina, oltre che di molti altri sport. La famiglia Middleton, come ha raccontato la sorella Pippa Middleton a Vanity Fair nel 2014, pianificava i fine settimana intorno alle grandi partite. Kate, inoltre, ha dimostrato in alcune occasioni la sua abilità con la palla. Non sorprende quindi che abbia assunto i ruoli lasciati dal principe Harry, appassionato di rugby, quando ha lasciato la famiglia reale britannica.
Altre storie di Vanity Fair che ti potrebbero interessare
I coat dress di Kate: perché i cappotti della duchessa sembrano vestiti?