stipendi-da-fame-in-italia,-infermieri-scappano-in-gran-bretagna,-olanda-e-scandinavia.

Stipendi da fame in Italia, Infermieri scappano in Gran Bretagna, Olanda e Scandinavia.

Gli stipendi italiani rasentano la soglia della fame, mentre sono ormai migliaia gli Infermieri che lasciano il nostro Paese per raggiungere Gran Bretagna, Olanda e Scandinavia.

Sono sempre di più gli Infermieri Italiani che abbandonano il nostro Paese per cercare fortuna, sviluppi di carriera e stipendi più appropriati soprattutto in Gran Bretagna, Olanda e Scandinavia (Norvegia e Svezia), ma anche in Belgio, Svizzera e Germania.

In Italia è impossibile fare carriera, i turni sono molto pesanti e le riduzioni inferiori a quelle di un operaio specializzato. Sono queste motivazioni che stanno spingendo i più giovani, ma anche quelli meno giovani e stanchi della vita professionale in territorio italiano, ad abbandonare il nostro amato Paese per cercare fortuna all’estero, dove le retribuzioni raggiungono cifre anche 4 volte superiori a quelle che percepiscono o che percepirebbero attualmente restando dove sono.

Ma non c’è solo lo stipendio e la possibilità di carriera, vi sono altri fattori che influenzano ormai migliaia di colleghi: il tenore di vita differente, l’organizzazione del lavoro, la turnistica non dissacrante, la possibilità di fare la spola con l’Italia mediante mezzi di trasporto aereo all’avanguardia e soprattutto poco costosi.

Sono tanti i colleghi che, partiti già da qualche anno, sono oggi diventati qualcuno oltre i confini italiani, non solo nel mondo professionale, ma anche in campo universitario. Difficilmente torneranno a lavorare nel nostro Paese e continueranno a fare da “calamita” per i tanti Infermieri che hanno voglia di sognare, di scommettere e di investire sulle proprie conoscenze e sulle proprie professionalità.

Leggi anche:

Emigrazione Infermieristica: i colleghi italiani abbandonano il nostro Paese dal 2012 per Inghilterra, Belgio, Spagna, Svizzera e Germania.

Aurora (Infermiera in Inghilterra): “ecco la mia storia di successo e la mia carriera impossibile in Italia”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *