zucchine-ripiene-pastellate-|-contorno-facilissimo-e-sfizioso

Zucchine ripiene pastellate | Contorno facilissimo e sfizioso

zucchine-ripiene-pastellate-|-contorno-facilissimo-e-sfizioso

zucchine ripiene pastellate ricettasprint

Le zucchine ripiene pastellate sono un finger food sfizioso e facilissimo con cui allietare una cena, magari nel week end oppure aprire un pranzo in una occasione speciale, Sono leggere, saporite e anche abbastanza veloci da fare: si realizzano in pochissimo e risultano sfiziose e piacevole a chiunque.

Anche chi è più restio a mangiare le verdure le troverà assolutamente deliziose, con il loro esterno croccante ed il ripieno gustoso e succulento. Insomma un piatto veramente invitante, versatile e pratico da preparare. Mettiamoci ai fornelli e realizziamo questa strepitosa bontà, una tira l’altra!

Potrebbe piacerti anche: Zucchine alla pizzaiola in padella | Il contorno versatile e insolito
Oppure: Mini panini sfogliati con zucchine melanzane con cuore filante | irresistibili

Ingredienti

400 gr di zucchine
4 pomodori tondi sodi
100 gr di parmigiano reggiano grattugiato
250 gr di farina 00
Acqua frizzante fredda q.b.
sale e pepe q.b.
Olio per friggere q.b.

Preparazione delle zucchine ripiene

Per realizzare questo piatto, dovete innanzitutto lavare e pulire le verdure: spuntate le zucchine e tagliatele a fettine non troppo sottili. Lavate e tagliate a fette anche i pomodori, poneteli in un colino in modo da lasciare sgocciolare l’acqua di vegetazione. Fate lo stesso con le zucchine, dopo averle cosparse di sale. Intanto preparate la pastella: prendete un bicchiere di acqua gassata fredda e iniziate a versarlo a filo in una ciotola capiente, dove avrete messo la farina setacciata.

Aggiungete anche un pizzico di sale, il parmigiano grattugiato e lavorate l’impasto con le mani. Unite poca acqua alla volta fino ad incorporare tutti gli ingredienti ottenendo un composto omogeneo e morbido. Sciacquate le zucchine e tamponatele con un canovaccio affinché siano bene asciutte. Componete le vostre verdure ripiene, inserendo una fettina di pomodoro tra due rondelle di zucchine. Infilzatele con uno stecchino e posizionatele su un vassoio fino a terminare gli ingredienti.

A questo punto, prendete una casseruola dai bordi alti e versate abbondante olio per friggere. Quando sarà giunto a temperatura, con lo stecchino immergete le zucchine nella pastella eliminando l’eccesso e poi in profondità nell’olio bollente.

Friggete finché saranno dorate su entrambi i lati, poi trasferitele su carta assorbente. Lasciate intiepidire, estraete con delicatezza lo stecchino, condite con un pizzico di sale e pepe e servite le vostre deliziose zucchine calde o fredde, sempre perfette!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *