truzzu,-l'appello-alla-regione:-“servono-50-milioni-per-il-nuovo-stadio-del-cagliari”-–-casteddu-on-line

Truzzu, l'appello alla Regione: “Servono 50 milioni per il nuovo stadio del Cagliari” – Casteddu On line

Il sindaco lancia un ultimatum a Solinas, il rischio è anche quello di perdere il treno degli Europei 2032. E cita Ranieri: “Ha detto che risorgeremo. Non lasciamoci sconfiggere dalla paura, cogliamo questa opportunità tutti insieme”

Paolo Truzzu sfrutta la frase del nuovo tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, per mandare un chiaro messaggio alla Regione: “Solinas, servono 50 milioni per il nuovo stadio”. Il primo cittadino sceglie Facebook, ricordando i tempi della cavalcata dalla serie C alla A, tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta. “Risorgeremo, l’ha detto Claudio Ranieri, era un coro della nord tra la fine degli anni ‘80 e primi anni ‘90. Ma era entrato anche nella comunicazione delle mia generazione. “Domani la Prof non interroga” “No, non interroga, l’ha detto Claudio Ranieri” Oppure “Sabato andiamo al Poetto?” “Eia, l’ha detto Claudio Ranieri”.

“E in questi giorni mister Ranieri ha ribadito un concetto che mi è molto caro: Cagliari (e la Sardegna, aggiungo) meritano uno stadio per non perdere l’occasione degli Europei 2032 di calcio, per consentire la rigenerazione di Sant’Elia e creare un insieme di opportunità per il quartiere, per garantire una casa al nostro Cagliari”, così Truzzu. “L’opportunità è adesso, in finanziaria, e non va persa. Entro i primi di Febbraio dobbiamo siglare la convenzione con FIGC e UEFA. Altrimenti Cagliari e la Sardegna saranno fuori dagli Europei. Faccio quindi un appello a tutte le Istituzioni, al Presidente, alla Giunta e a tutti i consiglieri regionali. Servono 50 milioni. La cifra è importante, lo so, ma è un investimento di un privato di quasi 200 milioni, capace di favorire ulteriori investimenti e far crescere tutta l’Isola. Non facciamoci sconfiggere dalla paura. Non lasciamoci sfuggire quest’opportunità. Cogliamola invece insieme. Del resto … l’ha detto Claudio Ranieri”.




Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting Amazon Web Services, gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Privacy policy
Cookie policy
Impostazioni Cookie

CERCA

SEGUICI

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *