taylor-swift-vuole-insegnare-agli-uomini-come-scusarsi-attraverso-la-sua-musica

Taylor Swift vuole insegnare agli uomini come scusarsi attraverso la sua musica

Se siete dei veri fan di Taylor Swift non vi servono spiegazioni su cosa ispiri la sua musica e quali aspetti la rendano così tanto amata anche da persone che sembrerebbero non avere nulla in comune. La cantante, però, nel suo ultimo concerto a Glendale in Arizona, ci hai fornito un ulteriore spunto di riflessione sul perché scriva canzoni e quale obiettivo voglia raggiungere come cantautrice. Durante l’introduzione del brano Betty, ha spiegato che c’è una «sorta di tema ricorrente» nella sua musica cioè spiegare agli uomini come scusarsi. «Lo adoro – ha detto ancora -. È una cosa mia. Mi piace spiegargli cosa devono fare, passo dopo passo. Provo a dirgli qualcosa del genere: “Ecco com’è semplice sistemare le cose se segui questi semplici passi che ti illustro in una canzone di tre minuti”». Per poi, concludere il discorso sottolineando quanto ami l’idea che gli uomini riescano a scusarsi. 

Taylor Swift, ecco tutti i dettagli che ha inserito nel suo ultimo Eras Tour 

La migliore break up song di tutti i tempi? Per Taylor Swift è You’re so vain

Non è la prima volta che Swift affronta questa tema: nel suo documentario, Miss Americana, ha più volte riflettuto su come le donne abbiano la tendenza naturale a scusarsi anche quando non dovrebbero perché abituate a dover essere sempre in ombra rispetto agli uomini e a non poter reclamare i propri successi o a mostrare chi si è veramente. I brani della cantautrice, dopo questa spiegazione, si guadagnano un nuovo importante significato: spiegare alla controparte maschile quanto sia importante non solo riconoscere i propri errori, ma anche imparare a scusarsi con le persone che sono state ferite da quel comportamento. Non è qualcosa che sono abituati a fare, ma le canzoni della nostra Taylor servono proprio affinché questo comportamento diventi la norma

Da Shakira a Taylor Swift: le 8 rotture più esplicite nelle canzoni pop

Taylor Swift ha dedicato una canzone di Midnights al suo ex Harry Styles?

Christopher Polk/Getty Images

L’esempio lampante è proprio nella canzone Betty che racconta di un ragazzo di nome James che cerca di scusarsi in tutti modi con l’amore della sua vita. E molti pezzi in Folklore, l’ottavo album di Swift, riportano questo motivo ricorrente. Senza dimenticare altri brani famosi della sua carriera. Voi, in quali avete individuato questo “nuovo” significato?

Taylor Swift si vendica di vecchi nemici: ecco a chi potrebbe riferirsi il nuovo brano Vigilante Shit

Jake Gyllenhaall è il vero toxic boyfriend e All too well di Taylor Swift ce lo dimostra

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *