staffetta-per-l’airc:-tappa-a-oristano,-poi-alghero-e-sassari

Staffetta per l’Airc: tappa a Oristano, poi Alghero e Sassari

ORISTANO. Questa mattina 29 maggio alle 7,30 da piazza Eleonora è partita la tappa di Oristano della Run4Hope 2021 Massingen pro AIRC. L’iniziativa ha preso il via sabato 22 maggio in contemporanea in tutte le regioni d’Italia con l’obiettivo di unire lo sport in nome della solidarietà e della ricerca scientifica. Un evento unico nel suo genere nel quale i partecipanti non hanno confronti cronometrici o agonistici, ma corrono per contribuire alla ricerca scientifica che Fondazione AIRC promuove per combattere i tumori infantili. Fenomeno che colpisce annualmente circa 1.400 bambini ogni anno.

Il testimone della “Run4Hope Italia 2021 Massigen” passa di mano in mano in tutto il territorio italiano grazie alle oltre 400 associazioni sportive iscritte e a numerosi runner iscritti singolarmente. La staffetta stamattina è partita alla volta di Alghero in un percorso ricco di saliscendi, correndo alle pendici del monte Urtigu, mentre per domani è in programma l’ultima tappa con arrivo a Sassari. “

La Run4Hope per la prima volta è a Oristano ed è un importante momento di sport, solidarietà e sensibilizzazione nei confronti della ricerca scientifica” sottolinea l’Assessore allo sport Maria Bonaria Zedda che stamattina ha. dato il via alla tappa. La tappa oristanese della Run4Hope è realizzata grazie all’impegno delle società Marathon club Oristano e Dinamica Sardegna con il supporto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano. Le indicazioni dei percorsi e delle tappe sono disponibili nel sito ufficiale di Run4Hope nella sezione “Corri con noi” al link https://www.run4hope.it/il-percorso.

Nel dettaglio, la prima frazione di staffetta da Oristano a Riola Sardo è stata composta da Rosalba Cabula, Annalisa Massa, Gianni Dessí e Stefano Fiori. Come supporto alla staffetta (assistenza in bici), Daniela Melani. Tutti appartenenti al Marathon Club Oristano.

Da Riola si prosegue per il secondo cambio con Tore Mancosu e Gianni Tocco del Marathon Club Oristano insieme a Nicola Di Silvio del Venice Marathon di Venezia.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *