shakira-lascia-barcellona-con-i-figli:-«alla-ricerca-della-felicita»

Shakira lascia Barcellona con i figli: «Alla ricerca della felicità»

Verso una nuova vita. Shakira ha detto addio a Barcellona per trasferirsi a Miami insieme ai due figli, Milan, 9 anni, e Sasha, 7, avuti dall’ex compagno Gerard Piqué. Archiviata la storia con il calciatore, dopo i veleni degli ultimi mesi la cantante ha voltato definitivamente pagina, preferendo lasciare definitivamente la Spagna.

«Mi sono stabilita a Barcellona per dare stabilità ai miei figli, la stessa che ora cerchiamo in un altro angolo di mondo, vicino alla famiglia, agli amici e al mare. Oggi iniziamo un altro capitolo alla ricerca della loro felicità», ha scritto la cantante pubblicando la foto di uno scorcio della città. Poi i ringraziamenti, alle persone e a Barcellona, dove ha imparato che «L’amicizia è senza dubbio più lunga dell’amore». E ancora: «Grazie a tutti coloro che mi hanno incoraggiata, che hanno asciugato le mie lacrime, ispirato e fatto crescere. Grazie al mio pubblico spagnolo che mi ha sempre ricoperta di amore e lealtà. È solo un arrivederci».

Shakira a New York con i figli, all’inizio di marzo ©Getty Images.

Gotham

La decisione di lasciare la Spagna era stata presa lo scorso novembre, quando nell’ex casa di famiglia a Esplugues de Llobregat, alla periferia di Barcellona, Shakira, Piqué e i loro avvocati erano giunti a un accordo sulla custodia dei bambini. Un accordo arrivato dopo mesi di nulla di fatto. Lei desiderava andare via dalla Spagna, lui non ne voleva sapere di allontanarsi dai figli. Alla fine, però, Piqué ha ceduto. Milan e Sasha vivranno con la madre e lui potrà andare a trovarli in qualsiasi momento. Con il padre, inoltre, i piccoli trascorreranno il Natale.

Tra Shakira e Piqué la custodia era l’unica ragione del contendere, considerando il fatto che non si sono mai sposati e che non c’era altro da decidere. Si chiude, così, un tira e molla andato avanti per mesi. Dopo i primi rumors di una crisi tra i due, presto confermati, era arrivata la revenge song della cantante, BZRP Music Sessions #53, con cui Shakira attacca palesemente Piqué e la nuova compagna, Clara Chia Matrì. Una storia che andava avanti da due anni e mezzo. «È stata dura», aveva detto Shakira, ospite del Tonight Show Starring Jimmy Fallon, parlandone per la prima volta. E ancora, nel corso di un’intervista a Elle: «È l’ora più buia della mia vita. Ci sono stati giorni in cui ho dovuto raccogliere i miei cocci dal pavimento».

La musica è stata un aiuto importante, un modo per incanalare la rabbia, mentre Piqué ha sempre preferito glissare sull’ormai famosa revenge song. «Non voglio parlarne perché non mi tocca», le sue parole al programma radiofonico El món. L’unico pensiero, i figli. «Abbiamo una responsabilità, quella di essere genitori che devono cercare di proteggere i nostri figli. Non voglio dire nulla, ognuno prende le decisioni che ritiene più opportune. Voglio solo che i miei figli stiano bene. Ho sempre avuto un rapporto molto stretto con i miei figli e desidero che siano coinvolti in cose che li rendono felici». Una felicità messa alla prova, tutta da riconquistare.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *