Sesso: 5 tiktoker da seguire per saperne di più

sesso:-5-tiktoker-da-seguire-per-saperne-di-piu

Un argomento su cui ho sentito più inesattezze e luoghi comuni è sicuramente il sesso. Quando ero poco più che un adolescente ne ascoltavo di ogni e adesso che ho qualche anno in più purtroppo la situazione non è migliorata di molto. Che sia per colpa di una mancata educazione sessuale a scuola o perché in famiglia viene spesso considerato un tabù, questo tema, anche quando si l’età per informarsi ampiamente da soli, viene trattato sempre con superficialità. Se sentite l’esigenza di saperne di più, anche per conoscere meglio il vostro corpo e magari migliorare il rapporto con il vostro partner, arriva in vostro soccorso TikTok. Ci sono, infatti, fantastici account che fanno informazione sessuale e riescono a rispondere praticamente a tutti (o quasi) i dubbi che avete. Eccovene 5 che dovete seguire subito:

GINECOLOGA CALCAGNI (@ginecologacalcagni)

@ginecologacalcagniRispondi a @giulia.ww5 ##imparavontiktok ##ginfluencer ##ginfluencercalcagni ##ginecologacalcagni

♬ suono originale – Ginecologa Calcagni

La dottoressa Monica Calcagni è un chirurgo specialista in ostetricia e ginecologia. Non so come fa, ma in pochi secondi riesce a spiegare concetti anche abbastanza complessi. Che abbiate dubbi su una possibile gravidanza o non sapete quale sia il contraccettivo migliore per voi, lei fa sicuramente al caso vostro.

ELEONORA LANZEROTTO (@eleonoralanzerotto)

@eleonoralanzerotto##imparacontiktok ##educazionesessuale ##ostetrica ##educazione ##domande

♬ suono originale – Eleonora Lanzerotto

Eleonora Lanzerotto è un’ostetrica, esperta in educazione sessuale. Come dice anche la bio del suo profilo, la sua missione è rispondere alle vostre domande. Infatti, praticamente sul suo account c’è una risposta ad ogni tipo di curiosità: molto spesso i video sono in risposta agli utenti che la seguono. Ad esempio: sapete come funziona la pillola del giorno dopo? Trovate la risposta in uno dei suoi video.

DOTTORESSA STACI TANOUY (@dr.staci.t)

@dr.staci.tBetcha no one’s done a version with their vulva puppet. Let’s see if this works. ##sugarcrash ##herstory ##obgyn ##womenshistorymonth

♬ SugarCrash! – ElyOtto

È una delle più seguite di TikTok sull’argomento tanto che è diventata un piccolo fenomeno negli Stati Uniti. Specializzata in ginecologia e ostetrica, si occupa di contraccezione, salute mentale e sessualità femminile e maschile. Tra i miei video preferiti ci sono quelli che analizzano le scene di sesso in Bridgerton, sottolineando che alcune cose sono praticamente impossibili.

SEX EDUCATION WITH DB (@sexedwithdb)

@sexedwithdbRaise ur hand if ur in this club ##TeamUSATryout ##foryou ##period

♬ Roman Holiday Sped Up – Jadyn

Danielle Bezalel conduce un podcast sul sesso e ha anche un blog dove parla dello stesso tema. Molti di questi contenuti sono stati riportati anche su TikTok dove la dottoressa usa un’arma in più: l’ironia. Sorridere è il miglior modo per togliere quella sorta di timore o vergogna che molti provano riguardo a questi argomenti.

ILARIA PEVERATO (@ilariapeverato)

@ilariapeverato##impariamoinsieme ##impariamocontiktok ##sessualitàitalia ##sessualità ##piacere ##educazionesessuale ##perte ##mainstream ##gioco

♬ Cooking – AShamaluevMusic

Da brava consulente sessuale, Ilaria Peverato esplora la sessualità a tutto tondo. Dallo spiegare cos’è il famoso punto G o come si usa la coppetta mestruale fino a un’ampia sezione sui sex toys. Poi ci sono anche un paio di consigli per stimolare il piacere femminile. Tipo, quegli assi nella manica da sfruttare al momento giusto.