sedici-roghi-in-sardegna,-5-gli-elicotteri-intervenuti

Sedici roghi in Sardegna, 5 gli elicotteri intervenuti

CAGLIARI. Oggi in Sardegna si registrano 16 incendi in tre dei quali si sono levati in volo gli elicotteri della flotta regionale del Corpo Forestale e di Vigilanza ambientale. Nel dettaglio due mezzi aerei sono intervenuti a Samugheo ( Oristano), in località «Orroia Asinos», dove le fiamme hanno percorso una superficie molto contentuta di pascoli arborati e cespugliati.

A Villasor (Sud Sardegna) un incendio è stato spento anche grazie a tre elicotteri, mentre sempre nell’Oristanese, a Bauladu, sono intervenuti gli elicotteri delle basi di Sorgono e Fenosu. Il rogo ha percorso una superficie di 5 ettari circa di pascoli arborati e cespugliati.

Pesante il bilancio dell’incendio scoppiato nel pomeriggio a Decimoputzu. Una fungaia è stata distrutta dalle fiamme e due abitazioni sono state evacuate in via precauzionale. Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito. L’incendio è divampato in aperta campagna e causa delle alte temperature si è velocemente propagato. Sul posto sono arrivate due autobotti dei vigili del fuoco e alcune squadre, il Corpo forestale e i volontari della Protezione civile. Per arginare le fiamme, ci sono avvicinate pericolosamente anche ad alcune aziende agricole, sono intervenuti due elicotteri della flotta regionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *