sanremo-2023,-serata-cover:-ultimo-con-ramazzotti-e-giorgia-con-elisa

Sanremo 2023, serata cover: Ultimo con Ramazzotti e Giorgia con Elisa

Sanremo 2023, serata cover: Ultimo duetterà con Eros Ramazzotti e Giorgia farà coppia con Elisa

Come ogni anno, una delle serate del Festival di Sanremo sarà dedicata alle cover di celebri canzoni, che i 28 cantanti in gara eseguiranno in duetti, accompagnati da uno o più ospiti.

Un’occasione, questa, che consentirebbe ai concorrenti di accumulare un punteggio che peserà nella classifica finale di Sanremo 2023. 

Nella settantatreesima edizione della kermesse canora, la serata cover si svolgerà venerdì 10 febbraio, in occasione del quarto appuntamento e celebrerà la musica degli anni ‘60, ‘70, ‘80, ‘90 e 2000.

In merito, DavideMaggio.it ha annunciato in anteprima che la concorrente Giorgia ha scelto di cantare insieme ad Elisa, contro la quale si sfidò nella finalissima del 2021. Quell’anno, la seconda si classificò prima con “Luce“; la prima arrivò seconda con la hit “Di sole e d’azzurro“. Le due celebri cantanti, dopo 22 anni, saliranno insieme sul palco dell’Ariston ed eseguiranno un brano ancora ignoto.

Tra i grandi ritorni di quest’anno, anche il duo Paola & Chiara, che nella quarta serata duetteranno insieme a Merk & Kremont, e gli Articolo 31 con J-Ax, che hanno scelto Fedez ad accompagnarli. A Sanremo 2023 ci sarà anche Eros Ramazzotti, che duetterà con il conterraneo Ultimo.

A calcare nuovamente l’Ariston, Emma, vincitrice nel 2012, che l’anno scorso ha partecipato come concorrente. Quest’anno, invece, accompagnerà il rapper milanese Lazza. La scelta dei Modà è invece andata a Le Vibrazioni; quella di Leo Gassman a Edoardo Bennato.

Olly collaborerà con Lorella Cuccarini, mentre LDA e gIANMARIA duetteranno rispettivamente con Alex Britti e Manuel Agnelli.

Sulla base delle indiscrezioni rilasciate da Il Giornale, infine, sappiamo che i Colla Zio canateranno con Ditonellapiaga, Madame con Izi, Mara Sattei con Noemi, Sethu con i Bnkr44, Shari con Salmo, Rosa Chemical con Rose Villain e Tananai con Don Joe.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *