sanremo-2023,-cambia-il-regolamento:-mossa-tattica-contro-mediaset?

Sanremo 2023, cambia il regolamento: mossa tattica contro Mediaset?

Sanremo 2023, cambia il regolamento della finale: mossa tattica per contrastare la concorrenza Mediaset?

Durante la serata conclusiva di sabato il Festival se la dovrà vedere con C’è Posta per Te

Mancano meno di tre settimane all’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse musicale in onda dalla città dei fiori, che vedrà ancora una volta alla conduzione il collaudatissimo Amadeus.

In queste ultime ore il presentatore ha annunciato i nomi delle ultime due co conduttrici che lo affiancheranno nella presentazione del Festival, ovvero la campionessa Paola Egonu e l’attrice fiorentina Chiara Francini che saliranno sul palco rispettivamente nelle serate di mercoledì e giovedì. Oltre a loro vedremo sul palco la conduttrice Francesca Fagnani, nella serata di venerdì e l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, che salirà sul palco al fianco di Amadeus nella prima e nell’ultima serata.

Tanti saranno anche i super ospiti: oltre a Albano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri, ieri il conduttore ha svelato che a salire sul palco saranno anche i Black Eyed Peas, star internazionali in continua ascesa. Questa mattina, poi, nel programma Viva Rai 2 di Fiorello, Amadeus ha annunciato che anche i Pooh calcheranno il prestigioso palco del Teatro Ariston.

Intanto, Amadeus, per la 73esima edizione del Festival di Sanremo ha pensato anche di introdurre alcune novità per quanto riguarda il regolamento: durante la serata finale di sabato 7 febbraio, infatti, Amadeus annuncerà i primi cinque cantanti classificati e non le prime tre posizioni come era stato fino allo scorso anno. Le cinque canzoni più votate saranno sottoposte al televoto e al voto di tutte le giurie.

Una mossa che secondo qualcuno avrebbe a che vedere con la scelta da parte di Mediaset di mandare regolarmente in onda lo show delle emozioni di Maria De Filippi, C’è Posta per te, con una puntata inedita. A svelarlo in anteprima è stato il portale TvBlog, secondo cui nella settimana del Festival andrà in onda il Gf Vip con la consueta puntata del lunedì a cui se ne aggiungerà una seconda, al momento prevista per venerdì.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *