salvini-(lega):-“eliminare-numero-chiuso-accesso-corsi-di-laurea-per-medici,-infermieri,-ostetriche-e-professioni-sanitarie”.

Salvini (LEGA): “eliminare numero chiuso accesso corsi di laurea per Medici, Infermieri, Ostetriche e Professioni Sanitarie”.

Il leader della Lega Matteo Salvini rispolvera il suo programma elettorale: “occorre eliminare numero il chiuso per l’accesso ai corsi di laurea per futuri Medici, Infermieri, Ostetriche e Professioni Sanitarie”.

Stipendi più adeguati per i docenti ed eliminazione del numero chiuso e dei relativi test d’ingresso ai corsi di laurea per Medici, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche e Professioni Sanitarie. E’ quanto ha scritto nero su bianco nel suo programma elettorale la Lega di Matteo Salvini, che punta su una scuola e su una università veramente proiettata verso il futuro.

L’attuale numero chiuso e i test di ingresso non soddisfano l’esponente leghista, che punta il dito su un sistema scolasti e universitario da rifondare dal basso. E’ forse il preludio di una riforma che sta sarà emanata dal prossimo Governo? Chi lo sa, intanto se ne discute e l’argomento è entrato prepotentemente a far parte dei discorsi elettorali dell’ultima giornata, quella di oggi, quando ci saranno un po’ ovunque i comizi e le trasmissioni radio/tv di chiusura.

Salvini promette: “faremo in modo che i giovani ritornino ad apprezzare le professioni medici, infermieristiche, ostetriche e tecnico-sanitarie, l’Italia e gli Italiani hanno bisogno di loro”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.