raccolta-rifiuti,-il-comune-incrementa-il-servizio

Raccolta rifiuti, il Comune incrementa il servizio

wALGHERO. In vista della stagione estiva è stato incrementato il servizio di gestione dell’igiene urbana. Dal primo giugno è cambiato il calendario di ritiro dei rifiuti per le utenze commerciali e, da alcuni giorni, è stato rinforzato il servizio di svuotamento dei cestini con la presenza di operatori che, per tutti i fine settimana di giugno, avranno il compito di intervenire con maggiore frequenza nel centro storico e nelle maggiormente frequentate come i lungomare. Nei mesi di luglio e agosto, fanno sapere dall’ufficio ambiente, l’incremento invece sarà giornaliero, con quattro unità che si dovranno occupare di svuotare i cestini sino alle 2 del mattino.

In aumento anche le giornate di presenza delle isole itineranti per quanti avranno necessità di conferire, straordinariamente, le diverse tipologie di rifiuti nei giorni non previsti dal porta a porta (che rimane servizio primario). L’isola itinerante sosterà, dalle ore 8 alle 13, in presenza di un operatore il lunedi in viale Europa, il mercoledì nel piazzale della Pace, il giovedì nuovamente in viale Europa, il venerdì in via De Curtis e il sabato ancora in viale Europa.

L’incremento del servizio di igiene urbana è stato deciso dall’assessore all’Ambiente Andrea Montis di concerto con il presidente della commissione ambiente Christian Mulas, i quali ricordano che «gli ecocentri di Ungias Galantè e Galboneddu, sono aperti dal lunedi al sabato fino alle ore 17 e, grazie alle nuove norme, si potrà conferire, solo presso l’ecocentro di Galboneddu, anche l’umido e il secco, tutti i giorni. Infine, solo per il periodo estivo, il centro di Galboneddu sarà aperto anche la domenica dalle ore 16 alle ore 22 per soddisfare ancor più le richieste dei villeggianti che soggiornano anche anche per brevi periodi. (n.n.)

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *