raccolta-differenziata-dei-rifiuti-premiato-il-comune-“riciclone”

Raccolta differenziata dei rifiuti premiato il Comune “riciclone”

MONTI. Lo storico concorso “Comuni ricicloni”, promosso da Legambiente con il patrocinio del ministero per la Transazione ecologica, ha riconosciuto anche quest’anno al Comune di Monti la capacità organizzare e gestire una razionale raccolta differenziata dei rifiuti. In particolare, il concorso, che mette in evidenza i migliori sistemi di gestione dei rifiuti urbani, ha premiato il Comune di Monti per aver prodotto meno di 75 chilogrammi per abitazione all’anno di rifiuto secco indifferenziato e per aver raggiunto una percentuale maggiore del 65% di raccolta differenziata.

«Questo dimostra – spiega l’amministrazione – che nel Comune di Monti la raccolta differenziata, espressione del senso civico, inteso come attenzione all’ambiente e alla collettività, non ha subito battute d’arresto rispetto allo scorso anno».

Insomma, Monti incassa il giusto riconoscimento da Legambiente, che da 40 anni si batte per un mondo migliore, combattendo contro l’inquinamento, l’illegalità e l’ingiustizia per la bellezza, la tutela, una migliore qualità della vita. Il riconoscimento ricevuto dal Comune di Monti, per il secondo anno di seguito, pone ancora maggiore responsabilità. «Per questa grande conferma – conclude l’amministrazione comunale di Monti – dobbiamo un ringraziamento doveroso a tutta la comunità, per l’impegno dimostrato per la tutela dell’ambiente. E un ringraziamento anche alla ditta che cura il servizio, la Ciclat-Sceas, per il prezioso supporto. Nuove sfide attendono adesso la popolazione, ma per vincerle si ha bisogno del contributo di ogni singolo cittadino». (g.m.)

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *