quegli-abiti-di-kate-middleton-che-piacciono-tanto-alle-star-(cosi-tanto-che-li-vogliono-anche-loro)

Quegli abiti di Kate Middleton che piacciono tanto alle star (così tanto che li vogliono anche loro)

Se l’effetto Kate è ancora ben tangibile tra le appassionate dello stile della principessa (che di sovente mandano in visibilio gli e-commerce per replicare i suoi look), non da meno accade tra le fila hollywoodiane.

Che siano state pure coincidenze o scelte stilistiche ben studiate, in questi anni è capitato spesso di vedere attrici «nei panni» di Kate Middleton, ma anche viceversa. L’ultimo caso risale a qualche mese fa, quando, in occasione degli Emmy Awards 2022, l’attrice Caitlin Mehner ha deciso di infilarsi in un vaporoso long dress smeraldo firmato Jenny Packham, proprio lo stesso identico modello indossato dalla moglie di William a marzo scorso, durante il royal tour caraibico.

Kate Middleton, marzo 2022, con un abito Jenny Packham verde smeraldo

Samir Hussein

L’attrice Cailtlin Mehner sul tappeto rosso degli Emmy Awards 2022 con lo stesso identico abito

Momodu Mansaray/Getty Images

Condivisione di scelte stilistiche? Omaggio fashion? Caso fortuito? Ispirazione royal? Può essere. È senza dubbio pura coincidenza la risposta al curioso caso matchy matchy accaduto nel 2016. Kate da una parte del mondo (per la precisione in Bhutan) e Drew Barrymore dall’altra (a New York) si trovarono a sfoggiare, inconsapevolmente, il medesimo e coloratissimo abito griffato Tory Burch nello stesso giorno, il 14 aprile. Una vera complicità fashion.

Kate Middleton, il 14 aprile 2016, in Bhutan, con un abito firmato Tory Burch

Pool/Getty Images

Drew Barrymore, il 14 aprile del 2016, a New York, con lo stesso abito Tory Burch

Bennett Raglin

L’outfit regale di oggi: Kate Middleton, chic in verde oliva

Impeccabile come sempre, la Principessa del Galles ha confezionato un total look in una sofisticata tonalità di verde perfetto per la stagione imperante. Con tanto di abito in maglia Mango, che siamo certi sarà sold out nel giro di qualche clic

Arrow

E che cosa dire di Dita Von Teese. La ballerina di burlesque, qualche mese fa, ha deciso di illuminare la scena newyorkese infilandosi in un long dress identico all’indimenticabile cape dress di lustrini e paillettes che la futura sovrana ha sfoderato per la prima londinese di No time to die. Un tripudio di luci e scintillii dorati che Teese ha voluto imitare, ma optando per un delicato verde acqua.

Se è vero che Kate è da sempre considerata una vera icona di stile capace di ispirare, è altrettanto certo che sono diverse le volte in cui è stata lei a seguire il trend dettato da altro. Leggi Paris Hilton e il candido abito del brand Self Portrait indossato da Kate il mese successivo, o il midi dress in tweed firmato Erdem sfoggiato da Carey Mulligan nel 2016 e replicato dalla reale un anno dopo, personalizzandolo con l’aggiunta di un cintura.

Senza dubbio tutti casi di pura coincidenza, eppure testimonianze di come tra Hollywood e il Palazzo Reale la distanza sia davvero minima. O almeno stilisticamente parlando.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.