quartu,-meta-dei-negozianti-evade-la-tari:-“stop-concessioni-e-licenze-a-chi-non-paga”-–-casteddu-on-line

Quartu, metà dei negozianti evade la Tari: “Stop concessioni e licenze a chi non paga” – Casteddu On line

Nelle casse del Comune mancano tanti soldi, quelli della tassa sui rifiuti. Spunta la possibilità di rateizzare i pagamenti, c’è l’ok del Consiglio: “Vogliamo dare a tutti la possibilità di mettersi in regola”

A Quartu c’è un buco gigantesco, e non è uno di quelli che si può ancora trovare nelle strade non ancora asfaltate dal Comune, ma proprio nelle casse dell’amministrazione. È quello, economico, della Tari non pagata dai commercianti: “Il 51 per cento risulta non aver pagato la Tari”, spiega il vicesindaco Tore Sanna. Numeri alti e preoccupanti che hanno portato la Giunta Milia a promuovere nuove regole: stop a concessioni e licenze per gli evasori. E c’è l’ok del Consiglio comunale, arrivato oggi: chi non paga non potrà più nemmeno sperare di ottenere rinnovi del suolo pubblico. Il via libera è arrivato da maggioranza e opposizione, con alcune novità rispetto al documento iniziale.

Il regolamento partirà dal primo gennaio 2024 e, per chi ha grossi debiti, sino a 250mila euro, i mesi di rateizzazione saranno molti di più rispetto a chi deve pagare una Tari più contenuta, cioè sino a ventimila euro: “In questo modo cerchiamo di aiutare tutti i commercianti a mettersi in regola”, dice ancora Sanna. “Invitiamo i negozianti a prendere contatti con i nostri uffici per verificare l’esatta posizione debitoria”.




Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting Amazon Web Services, gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Privacy policy
Cookie policy
Impostazioni Cookie

CERCA

SEGUICI

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *