quanto-costano-i-sostegni-al-caro-energia

Quanto costano i sostegni al caro energia

Dati

Julian Stratenschulte/AP Images
Julian Stratenschulte/AP Images

13 settembre 2022 • 08:18

Quando i prezzi dell’energia hanno iniziato ad aumentare (già nell’estate 2021), i governi hanno subito attuato misure per proteggere dagli aumenti. Da settembre 2021, questi interventi hanno oscillato tra lo 0,1 e il 3,6 per cento del prodotto interno lordo dei paesi. In Italia quasi il 4 per cento di Pil in aiuti per l’energia. E l’inverno è alle porte.

© Riproduzione riservata

Per continuare a leggere questo articolo

“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”

Stefano Feltri
Filippo Teoldi

Filippo Teoldi è Data Editor di Domani. Prima di arrivarci, Filippo ha lavorato come data researcher per il Daily Shot al Wall Street Journal e prima ancora come economista a Palazzo Chigi e a lavoce.info. Milanese di nascita, ha studiato all’Università Bocconi e alla Columbia University di New York, città dove ha vissuto negli ultimi anni. 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.